9 FOR 9
9 di Shane Acker in una campagna per promuovere giovani talenti
In occasione dell’uscita in DVD e Blu-ray di 9, il nuovo film d’animazione prodotto da Tim Burton (disponibile dal 22 settembre in DVD e Blu-ray), la Universal Pictures Italia e lo IED, l’Istituto Europeo di Design, hanno organizzato 9 FOR 9, un’iniziativa molto particolare volta a premiare i giovani talenti. La Universal Pictures Italia ha infatti selezionato 9 tra i migliori cortometraggi realizzati dagli studenti del corso di Arti Visive delle sedi IED di Roma, Milano e Torino. In questo modo 9 FOR 9 intende rendere omaggio alla creatività dei giovani talenti, come tributo alla grande opportunità che si cela dietro la produzione di 9. 9 era nato come un cortometraggio realizzato dall’allora studente Shane Acker per un semplice progetto universitario, ma quando è finito sul tavolo di Tim Burton, questi ha deciso che valesse la pena trasformarlo in un film vero e proprio. Così come 9 ha costituito il trampolino di lancio per Shane Acker verso il mondo del cinema, la Universal Pictures Italia intende promuovere e dare visibilità anche ai lavori realizzati dagli studenti dello IED, valorizzando così la loro creatività. I nove cortometraggi selezionati come finalisti sono stati presentati in uno speciale LIVE su Mymovies.it la sera del 29 settembre, mentre il 30 settembre presso la sede IED di Roma si è tenuta una proiezione speciale dei 9 corti selezionati e del film 9.
Array