Arriva alla prossima edizione degli Oscar il premio del pubblico

Con la collaborazione tra l’Academy e Twitter, è nata questa iniziativa volta a coinvolgere il pubblico per la prossima edizione del 27 Marzo

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Pochi giorni dopo l’ufficializzazione della partnership tra l’Academy e Twitter, è stata annunciato un riconoscimento basato sul voto diretto del pubblico. Ovviamente non si tratta di un premio ufficiale, ma questa nuova proposta mira a coinvolgere in maniera più diretta i fan degli Oscar, soprattutto dopo il calo di ascolti degli ultimi anni. L’operazione consiste nel votare sulla piattaforma il film più apprezzato dello scorso anno, con l’hastag #OscarFanFavorite e l’opera che raggiungerà il massimo dei voti verrà celebrata durante la cerimonia che si terrà il 27 Marzo. La premiazione non prevederà la consegna della statuetta, ma solamente una menzione d’onore durante la serata. Oltre al miglior film, può essere votata anche la miglior scena dell’anno, con l’hastag #OscarCheerMoment.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

La responsabile dell’intrattenimento e delle notizie di Twitter USA Sarah Rosen, ha dichiarato in merito a questa iniziativa che:

“L’idea che un fan del cinema possa vedere il suo tweet durante la trasmissione degli Oscar è piuttosto epica e siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare con l’Academy per dar vita a tutto questo”.

In concomitanza Meryl Johnson, VP Digital Marketing presso l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, sostiene che:

“Grazie a queste iniziative, gli utenti dei social media in tutto il mondo ora hanno più opportunità di interagire con lo spettacolo in tempo reale, trovare una comunità ed essere parte dell’esperienza in modi mai visti prima”. 

Dopo il rilascio della notizia, i fan hanno fin da subito mostrato grande apprezzamento per questo nuovo premio, tanto che sembra si stia già delineando il possibile vincitore, ovvero  Spiderman: No Way Home.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array