COLONNE SONORE – Le novità di maggio

star trek
Questo mese la parte del leone la recita la partitura musicale dello Star Trek di JJ Abrams firmata da Michael Giacchino. Tra le uscite, a parte gli italiani La casa sulle nuvole e Principessa, figura anche la colonna sonora di Mostri contro alieni

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Star Trek ostSTAR TREK – Michael Giacchino

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Star Trek
Etichetta: Varèse Sarabande
Uscita: 7 maggio
Già collaboratore di JJ Abrams per Lost e Mission Impossible 3, l'emergente Giacchino (Speed Racer, Ratatouille) firma una colonna sonora fatta di 15 tracce, con il difficile compito di eguagliare i fasti passati di Jerry Goldsmith.

Mostri contro alieni ostMONSTERS VS. ALIENS – Henry Jackman

Mostri contro alieni
Etichetta: 4th Sun Records
Uscita: 8 maggio
Per il cartoon in 3D prodotto dalla Dreamworks ben 20 brani, in larga parte composti da Henry Jackman (I pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo). Musiche che ricalcano l'atmosfera spumeggiante del film.

La casa sulle nuvole ostLA CASA SULLE NUVOLE – Claudio Giovannesi, Enrico Melozzi

La casa sulle nuvole
Etichetta: Warner Chappel
Uscita: 8 maggio
Per il film italiano interpretato da Adriano Giannini, il duo composto da Enrico Melozzi e Claudio Giovannesi (quest'ultimo anche regista del film) ha realizzato 17 brani, tra cui spiccano Marrakech e la title track.  

 

Principessa ostPRINCIPESSA – Louis Siciliano

Principessa
Etichetta: Warner Chappel
Uscita: 8 maggio
Il giovane musicista partenopeo Louis Siciliano (La Febbre, I mostri oggi) realizza la partitura musicale dell'esordio registico di Giorgio Arcelli, alternando sonorità classiche ad elementi elettronici.

17 ost17 AGAIN – AAVV

17 Again – Ritorno al liceo
Etichetta: Decca
Uscita: 24 aprile
Tredici brani composti da artisti di vario genere (The Helio Sequence, The Kooks, Young Mc, Kool and the Gang). A metà strada tra romanticismo e giovanilismo, una serie di ballate pop, rock e dance, tra cui la Cherish di Kool and the Gang.

Che ostCHE – Alberto Iglesias

Che
Etichetta: Varèse Sarabande
Uscita: 24 aprile
Alberto Iglesias (Il cacciatore di aquiloni, Volver, Tutto su mia madre) ha realizzato per il doppio film di Steven Soderbergh dedicato alla figura di Ernesto "Che" Guevara una partitura latina interessante, che alterna arpeggi chitarristici a sonorità elettroniche subliminali.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array

    Un commento

    • Ho comprato la colonna sonora di PRINCIPESSA su Itunes.<br />Non conoscevo LOUIS SICILIANO, trovo che la sua musica sia molto più magica e "meravigliosa" di Compositori molto più sponsorizzati dallo Star System.<br />Che dire…GRAZIE PER QUESTA MUSICA RICCA DI EMOZIONE E POESIA.<br />Lo consiglio vivamente a tutti! Da quelli che ascoltano il Rock, il Jazz o la Classica.<br /><br />ANNA VITALE