"Planet 51" in copertina su "Film Tv"

Approfondimenti anche su 2012 e i 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
film tv 44Un astronauta umano sbarca su un pianeta di omini verdi e semina il panico: l’alieno è lui! È lo spunto di Planet 51, cartoon spagnolo che fa concorrenza ai colossi americani. Andrea Fornasiero racconta in anteprima l’animazione che vedremo.
Questo film è la fine del mondo! Arriva sui nostri schermi il catastrofico 2012, in cui Roland Emmerich reinterpreta la profezia Maya che ha segnato la data di scadenza del pianeta Terra.
20 anni dalla caduta del Muro di Berlino: il 9 novembre ricorre l’anniversario della fine del regime comunista. Film Tv ripercorre mezzo secolo di Storia attraverso i film che hanno raccontato la vita ai tempi del Muro.
Fellini, Pinelli e gli altri: il Maestro e i suoi sceneggiatori sono al centro del Convegno Internazionale della Fondazione Fellini (a Rimini il 6 e 7/11), che premia il regista Sidney Lumet.
Lost Highway. Arriva in anteprima in Italia The Dome, il nuovo incubo firmato dal Re dell’orrore Stephen King: è l’occasione per esplorare le tante trasposizioni cinematografiche (più o meno riuscite) generate dalla sua sterminata bibliografia.
Da staccare, conservare e appendere la locandina di Tirate sul pianista di François Truffaut, commentata da PierPaolo Pirone, con un’intervista esclusiva a Charles Aznavour.
--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array