A Nadia Dresti la direzione artistica del Locarno Film Festival

Dalla Ticino Film Commission alla direzione ad interim del festival svizzero

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Sotto la presidenza di Marco Solari, il consiglio direttivo del Locarno Film Festival ha designato, dopo l’interruzione del rapporto tra Lili Hinstin e il Festival di Locarno, la nuova responsabile della direzione artistica. Si tratta di Nadia Dresti. Dresti, in accordo con la Ticino Film Commission, lascia dunque la direzione della stessa e assumerà per le prossime settimane la funzione ad interim  e il coordinamento di Locarno Pro.
Nadia Dresti, nata a Locarno, è stata direttrice della 20th Century Fox Svizzera e ha fondato la società Zero Problem a Ginevra. Per otto anni ha ricoperto poi la carica di membro della commissione della cultura cinematografica, promozione e marketing dell’ufficio federale della cultura a Berna. Dal 2018 è direttrice della Ticino Film Commission diventando International Advisor per il Locarno Film Festival.

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------
Nella stessa seduta, il Consiglio direttivo ha deciso di allargare il campo operativo della vice direttrice Simona Gamba, che avrà il compito di espandere le attività digitali del Locarno Film Festival oltre i tradizionali confini temporali e geografici dell’evento. Confermata anche la proposta della direzione di nominare Giada Peter responsabile della comunicazione del Locarno Film Festival..
--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative