A Otar Iosseliani il Pardo alla carriera

Il festival di Locarno rilancia le voci del cinema contemporaneo

-----------------------------------------------------------------
PRODUZIONE DEL DOCUMENTARIO corso online con Raffaele Brunetti, dall’11 febbraio

-----------------------------------------------------------------

BANDO CRITICA DIGITALE, partecipa entro il 20 febbraio!


Corso Trimestrale di Montaggio in presenza, da 19 marzo


otar iosseliani

-----------------------------------------------------------------
Acting! Corso Trimestrale Recitazione Cinematografica, dal 4 marzo

-------------------------------------------------
Nel corso del festival di Locarno, che si terrà dal 7 al 17 agosto 2013, il regista, sceneggiatore e montatore georgiano Otar Iosseliani riceverà il Pardo alla carriera.

Il focus della sezione Open Doors del festival sarà incentrato infatti sui paesi del Caucaso del Sud Armenia, Azerbaigian e Georgia, e l’omaggio a Iosseliani impreziosirà la manifestazione, oltre che con un incontro con il regista, con una retrospettiva delle sue opere più significative: C'era una volta un merlo canterino (Iko shashvi mgalobeli, 1970), Pastorale (Pastoral, 1975), Briganti (Brigands, chapitre VII,1996) e Chantrapas (2010).

Il Pardo alla carriera a Otar Iosseliani – ha dichiarato il Direttore artistico Carlo Chatrian è il primo passo di un percorso volto a dare spazio a quelle voci personali che caratterizzano il cinema contemporaneo e di cui il Festival di Locarno vuole essere luogo d'accoglienza e di rilancio." (v. b.)


Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Sostenete Sentieri selvaggi!


    ----------------------------