Albert Nobbs

di Rodrigo Garcia

Albert NobbsTitolo originale: id.

---------------------------------------------------------------
BANDO N. 5 POSTI GRATUITI PER CORSO DI CRITICA DIGITALE

---------------------------------------------------------------

Interpreti: Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Janet McTeer, Pauline Collins, Brenda Fricker, Jonathan Rhys Meyers, Brendan Gleeson, Mark Williams, Maria Doyle Kennedy.
Origine: UK, Irlanda, 2011
Distribuzione: Videa-CDE
Durata: 113'

 

 

 

 

 

 

 

Non è facile essere una donna sola e senza mezzi di sostentamento nella Dublino del 1800. E' questa la motivazione per cui per più di vent'anni la protagonista (Glenn Close – Kidnapped – Il rapimento, Le cose che so di lei, La casa degli spiriti, Le relazioni pericolose, Il grande freddo) ha assunto l'identità di Albert Nobbs, integerrimo e riservato maggiordomo di un prestigioso hotel della capitale irladese. Ora però Albert si guarda indietro e si rende conto che forse si è scavata una fossa da cui uscire ormai è quasi impossibile…
 

Rodrigo Garcìa, figlio del poeta Gabriel Garcìa Màrquez, torna alla regia cinematografica, dopo parecchi anni di televisione (notevole il lavoro svolto nel remake americano di In Treatment), con l'adattamento di un racconto del romanziere irlandese George Moore. Garcìa si ricongiunge così a Glenn Close, con cui aveva già lavorato dodici anni fa nel suo esordio Le cose che so di lei, e Mia Wasikowska, una delle protagoniste della prima stagione di In Treatment. Glenn Close è candidata al premio come Migliore Attrice Protagonista alla prossima notte degli Oscar. Il film è stato presentato all'ultimo Festival di Torino.

 

(G.D.G.)

 

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative