Alla ricerca di Dory, il sequel Pixar di Nemo, uscirà a settembre

È già annunciato come il blockbuster dell’estate 2016, Alla ricerca di Dory/ Finding Dory, l’attesissimo sequel di Alla ricerca di Nemo (2003). Il film d’animazione prodotto dalla Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures uscirà in America a partire dal 17 giugno, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 14 settembre 2016. La rivista Forbes è pronta a scommettere sul record d’incassi del sequel di Nemo, visto lo stepitoso successo del film d’animazione del 2003, e la simpatia del personaggio di Dory, che negli USA è inoltre doppiato da Ellen Degeneres. La rivista scommette che le avventure della pesciolina smemorata supereranno le uscite di Captain America: Civil War, di Avengers 2.5 e anche di un altro sequel molto atteso come Indipendence Day: Resurgence.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Finding Dory è ambientato sei mesi dopo l’happy end di Alla ricerca di Nemo, e vede Dory riuscire a recuperare gradualmente la memoria a breve e lungo termine. In tal modo recupera i ricordi della sua infanzia, passata insieme ai genitori nella baia di Monterey, nell’Oceano Pacifico. Dory decide quindi di avventurarsi alla loro ricerca, accompagnata da Marlin, Nemo, Branchia e gli altri pesci dell’acquario. Varie avventure la aspettano nel suo lungo viaggio.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Nel trailer inglese vediamo Dory ritrovare nel viaggio i vecchi amici come le tartarughe surfiste, e scopriamo che sarà pescata e rinchiusa nel Monterey Bay Acquarium dove oerò troverà tanti nuovi amici, come Bailey il beluga e Hank il polpo.

La versione americana di Finding Dory, oltre che Ellen Degeneres per Dory, avrà le voci di Albert Brooks per Marlin, Diane Keaton per Jenny (la madre di Dory), Eugene Levy per Charlie (il padre di Dory), e Willem Dafoe per il leggendario Dill, il pesce con un occhio solo che aiutò Nemo a fuggire dall’acquario nel film precedente.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=oddWuCHBmzA&w=560&h=315]