American Sniper è fra i più grandi successi di Clint Eastwood

Clint Eastwood sul set di American Sniper.

Divenuto un vero e proprio fenomeno il film, sei nomination agli Oscar 2015, sta sbancando al box office. Stando alle posizioni del box office USA, potrebbe divenire presto il titolo migliore della carriera di Clint Eastwood. I francesi, però, la pensano diversamente e lo escludono dalla loro top 5.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Clint Eastwood sul set di American Sniper.A partire dalla sua uscita nelle sale, American Sniper ha scalato rapidamente la classifica d’inizio anno conquistando la vetta del box office americano. L'ultimo Clint Eastwood, infatti, ha incassato più di 90 milioni di dollari, confermando la maestria del regista ottantaquattrenne.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Secondo la classifica d’oltreoceano l’ultima fatica potrebbe diventare addirittura il miglior film del regista dall’inizio della sua carriera: American Sniper è a un passo dal podio, vicinissimo a Million Dollar Baby, Impitoyable mentre in vetta domina Gran Torino. Quest’ultimosi conferma il titolo più visto anche in Francia, dove si posiziona in vetta alla pole position nella classifica dedicata a Clint.

Nondimeno variano le posizioni successive: Million Dollar Baby sale al secondo posto ed Impitoyable (Gli spietati) scompare dal podio, lasciando il posto ad Un mondo perfetto. American Sniper invece non compare nella top 5.

In tutto questo l’Italia sembra dividersi esattamente in due, tant’è che il film gode sia di stroncature che di lodi inaspettate.

 

 

 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array