Batman V Superman: Dawn Of Justice: ecco Jesse Eisenberg/Lex Luthor

Lex LuthorTra un anno (quasi) esatto, il 24 marzo 2016, si consumerà il ritorno di Batman, Superman e Wonder Woman con Batman v Superman: Dawn of justice, diretto da Zack Snyder, già regista de L’alba dei morti viventi, 300, Watchmen, Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani, Sucker Punch e L’uomo d’acciaio.
E’ stata diffusa la prima immagine che vede Jesse Eisenberg (The Social Network, Benvenuti a Zombieland) nei panni del grande nemico di Superman Lex Luthor.
Nel cast anche Henry Cavill nel ruolo di Superman, Ben Afflek sarà Batman, Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince/Wonder Woman, Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane, già presente in L’uomo d’acciaio, Jeremy Irons in quello di Alfred, e Holly Hunter in un ruolo originale, creato proprio per il film.
Batman v Superman: Dawn of Justice è scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer ed è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.