Blu-ray – “Margin Call”, di J. C. Chandor

margin callTitolo originale: id.
---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Anno: 2012
Durata: 107’
Distribuzione: 01 Distribution
Genere: thriller
Cast: Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley, Simon Baker, Mary McDonnell, Demi Moore, Stanley Tucci 
Regia: J. C. Chandor
Formato Blu-ray video: 1080p High-Definition 1:85:1
Audio: 5.1 DTS-HD italiano, inglese
Sottotitoli: italiano per non udenti
Extra: Making of, Trailer, B-roll
 
 

 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

 

 
Il Blu-ray
Arriva in blu-ray l’opera prima di J. C. Chandor, un film indipendente che ripercorre le ultime 24 ore di una grande banca di investimenti di Wall Street prima della crisi finanziaria del 2008. La qualità video di questo disco è ottima, anche i primi piani degli attori presentano un buon dettaglio. L’assenza di forti contrasti cromatici (la palette varia dal grigio e bianco degli interni al nero degli esterni) è adatta a un film ambientato principalmente negli uffici.
Scarso il comparto audio (sono presenti due tracce – italiano e inglese – e i sottotitoli solo in italiano), ma solida la resa dei dialoghi grazie a una codifica DTS-HD.
Extra pressoché assenti: il contributo più importante è un brevissimo making of che contiene interviste al regista e agli attori principali; a seguire un b-roll, un dietro le quinte che mostra il lavoro sul set da parte del cast tecnico e artistico; infine il trailer del film in italiano. L'edizione americana si presenta, invece, più ricca di contenuti: in aggiunta troviamo il commento audio del regista, nonché sceneggiatore, Chandor, le scene eliminate e una galleria fotografica.