Cannes 77: annunciati i nuovi titoli
Sono stati resi noti i titoli dei film che andranno a completare la Selezione Ufficiale di quest’anno. Spiccano Desplechin, Hazanavicius e Rasoulof
Era stato annunciato nel corso della conferenza stampa dello scorso 11 aprile. Ora è ufficiale: il Festival di Cannes, la cui 77esima edizione si terrà dal 14 al 25 maggio, ha reso noti i titoli dei film che andranno a completare la Selezione Ufficiale di quest’anno.
Per quanto riguarda la categoria Un Certain Regard i nuovi titoli sono When the light breaks di Rúnar Rúnarsson, che aprirà la sezione mercoledì 15 maggio, Niki di Céline Sallette e Flow di Gints Zilbalodis.
A completare Cannes Première sono invece Vivre, Mourir, Reinatre di Gaël Morel e Maria di Jessica Palud.
Tra gli Special Screenigs Arnaud Desplechin si presenta invece con Spectateurs, Tudor Giurgiu con Nasty, Oliver Stone con il documentario Lula e Lou Ye con An unfinished film.
Novità anche sul fronte Concorso e Fuori Concorso. La Plus Précieuse des marchandises di Michel Hazanavicius, Trei kilometri pana la capatul lumii (Trois kilomètres jusqu’à la fin du monde) di Emanuel Parvu e The seed of the sacred fig di Mohammad Rasoulof – a cui un anno fa era stato impedito di fare parte della giuria di Un Certain Regard – andranno infatti a ingrossare le file della Competizione. Mentre Le comte de monte-cristo del duo Alexandre De La Patellière e Matthieu Delaporte è l’unica aggiunta “out of competition”.