Cinema & Vino

La rassegna, organizzata da Mario Violini, condirettore artistico del Napolifilmfestival, prevede cinque appuntamenti, dal 26 novembre al 29 dicembre, con altrettanti serate in alcune delle più importanti aziende produttrici di vini Doc della Campania.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Torna Cinema & Vino

--------------------------------------------------------------
CORSO IN PRESENZA MONTAGGIO AVID, DAL 9 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

                 Cinque appuntamenti con film di qualità e degustazioni


 


 


Pellicole ad "alto tasso gastronomico" e degustazioni. Il binomio vincente lanciato lo scorso anno dall'Associazione Napolicinema torna con la seconda edizione di Cinema & Vino. La rassegna, organizzata da Mario Violini, condirettore artistico del Napolifilmfestival, prevede cinque appuntamenti, dal 26 novembre al 29 dicembre, con altrettanti serate in alcune delle più importanti aziende produttrici di vini Doc della Campania. In ogni tappa Cinema & Vino proporrà la visione di un film a tema enogastronomico, seguito da un percorso di degustazione guidata dai migliori sommelier della regione. E quest'anno Cinema & Vino rilancia: oltre alla visione del film e alla degustazione gratuita, gli ospiti delle aziende vinicole potranno anche restare a cena negli affascinanti scenari delle antiche cantine campane, alcune delle aziende metteranno poi a disposizione anche il pernottamento in Bed & Breakfast per trasformare l'appuntamento in un vero e proprio week end di relax alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli della Campania.


Il primo appuntamento con Cinema & Vino 2005 è per sabato 26 novembre alle 18 alla Fattoria Selvanova in località Squille di Castelcampagnano, in provincia di Caserta: la serata prevede la proiezione de Il profumo del mosto selvatico, di Alfonso Arau. A seguire la degustazione di vini e la possibilità di restare a cena (25 euro a persona) e di pernottare in B&B (45 euro): domenica mattina, infatti, è prevista una visita guidata alle cantine e ai vigneti.  


La rassegna prosegue poi il 3 dicembre presso l'azienda agricola Villa Dora di Terzino: l'appuntamento è alle 16.30 con la visita ai vigneti e alle cantine e cui seguirà la proiezione di Big Night di Stanley Tucci. Il 7 dicembre, a Palazzo Mustilli di Sant'Agata dei Goti (Bn) appuntamento con Mangiare, bere, uomo, donna, di Ang Lee e una degustazione dei vini della cantina Mustilli. Sarà invece French Kiss in programma il 17 dicembre presso la Fattoria Torre Gaia di Dugenta (Bn). Il 29 dicembre chiuderà la rassegna Un tocco di zenzero, di Tassos Boulmetis con degustazione di vini Terredora a Montefalcione (Av).


Cinema & Vino 2005 è organizzata dall'associazione Napolicinema con il sostegno dell'Assessorato al Turismo e Spettacolo della Regione Campania.


 


Info: www.napolifilmfestival.com


cinemaevino@napolifilmfestival.com


Ufficio Stampa: Francesco Tedesco (ftedesco1973@libero.it; 3396448357)


 


 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array