Concorso Under 30

Un progetto dedicato ai giovani autori esordienti realizzato

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------
Un progetto dedicato ai giovani autori esordienti realizzato dalla Ravic Film di Sabrina Paravicini in collaborazione con  Jonis Bascir e Maya Amenduni.
 
Un progetto dedicato ai giovani, voluto per i giovani, pensato per i giovani. In un paese in cui la cultura viene costantemente penalizzata a danno di tutti e dei giovani in particolare, UNDER30, vuole offrire l’opportunità di una vetrina teatrale per esporre il proprio talento su un palcoscenico. I concorrenti selezionati, tra quelli che invieranno il proprio testo inedito, avranno la possibilità di vederlo interpretato da un attore professionista al Teatro Alba di Roma, un teatro anche questo giovane che punta ad affermarsi sul territorio.
Il concorso celebrerà quest’anno la sua prima edizione, partendo in piccolo, con delle serate solo a Roma, ma con tutti i presupposti per diventare una realtà importante a livello nazionale grazie a delle partnership in via di definizione per la prossima edizione.
 
Cosa: una rassegna teatrale con monologhi brevi, inediti, della durata massima di 5 minuti scritti da giovani autori esordienti sul tema Italiani? Lavori in corso. Agi e disagi dei giovani nell’Italia di oggi”
 
Come: quattro serate, dodici testi a serata di scrittori emergenti e sconosciuti di età compresa tra i 14 e 30 anni interpretati da attori professionisti che faranno loro da padrini e madrine.
 
Quando: dal 3 al 6 febbraio 2011.
 
Prima serata:   UNDER 18
Seconda serata UNDER 20
Terza serata     UNDER 25
Quarta serata   UNDER 30
 
Perché: per dare voce ai giovani talenti letterari sconosciuti di tutto il Paese.
 
Chi: ad ogni giovane autore viene abbinato un attore professionista che interpreterà il suo testo.
 
Dove: TEATRO ALBA via alba 47 ,Roma
 
Parte del ricavato sarà devoluto all’AMREF, per il progetto rivolto ai ragazzi di strada delle baraccopoli di Nairobi, un progetto che prevede un percorso teatrale attraverso il quale i ragazzi recuperano la propria identità e piano piano ritrovano un posto all'interno della società in cui vivono. Si tratta del progetto teatrale di AMREF, avviato e voluto da Marco Baliani e la sua equipe che da anni dedica del tempo per lavorare con i ragazzi negli slums, ed ha portato in Italia tre spettacoli: Pinocchio Nero, Mapenzi Tamu e Malkia. 
 
PER PARTECIPARE O PER AVERE INFORMAZIONI SCRIVI A:
rassegnaunder30@gmail.com
--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative