CORTO SIRACUSANO FILM FEST 2008

Si terrà nel mese di dicembre, nel centro storico di Ortigia, la sesta edizione del CORTO SIRACUSANO FILM FEST. La data di scadenza fissata per potersi iscrivere al festival è il 31 ottobre 2008

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------
Si terrà nel mese di dicembre, nel centro storico di Ortigia, la sesta edizione del CORTO SIRACUSANO FILM FEST, fondato e diretto dal regista e scrittore Luca Raimondi. Anche quest’anno alla rassegna nazionale di cortometraggi si affianca una sezione a concorso riservata ai registi nati o residenti in Sicilia. Il bando di concorso è visionabile e scaricabile nel sito internet ufficiale della manifestazione, www.cortosiracusano.it. La data di scadenza fissata per potersi iscrivere al festival è il 31 ottobre.
Le precedenti edizioni si sono svolte a partire dal 2002 e hanno valorizzato sedi sempre situate nel centro storico, come la Galleria Civica Montevergini, il Museo del Cinema di via Alagona e Palazzo Impellizzeri, ottenendo recensioni e commenti sempre positivi sulla stampa nazionale, oltre ad un’affluenza di pubblico notevole, generando inoltre una trasmissione televisiva, “Corti…corti” proposta per mesi in puntate replicate a ripetizione sulla rete satellitare del circuito Sky, SET, e in chiaro su Telemarte. Grazie all’incoraggiamento ricevuto dal buon esito complessivo dell’iniziativa (celebrata anche con una speciale edizione “Anthology”, realizzata con il contributo della Regione Sicilia, che ha riproposto il meglio del festival), “CORTO SIRACUSANO FILMFEST” mira a confermarsi come un punto di riferimento per quanto riguarda l’esposizione dei corti oltre naturalmente a dare anche quest’anno il suo contributo, come da statuto dell’associazione, alla valorizzazione e al rilancio del centro storico di Ortigia.
Al cortometraggio vincitore della precedente edizione, il brillante e fantasioso “Uemai?” dell’augustano Agostino Gulino (al quale quest’anno è stato affidato il ruolo di giurato), il compito di aprire la manifestazione. L’evento di chiusura sarà ancora più autoctono: la prima assoluta del lungometraggio “La sottrazione del tempo” (già da tempo annunciato da vari trailers diffusi su Youtube), per la regia dello stesso Luca Raimondi, vanta infatti un cast di giovani attori siracusani: Giuseppe Cottone, Erika Veneziano, Filippo La Giglia, Lalla Bruschi.
--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative