Cosa voglio di più

di Silvio Soldini

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
Cosa voglio di piùInterpreti: Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Monica Nappo
Origine: Italia/Svizzera, 2010
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Durata: 126’
 
 
Anna (Alba Rohrwacher, L’uomo che verrà, Io sono l’amore, Il papà di Giovanna, Due partite) ha una vita tranquilla: un impiego sicuro in cui è apprezzata e un compagno, Alessio (Giuseppe Battiston, Si può fare, Complici del silenzio, Giorni e nuvole, La giusta distanza) che l’ama e che vorrebbe un figlio. Un giorno conosce per caso un cameriere, Domenico (Pierfrancesco Favino, Baciami ancora, Angeli e demoni, L’uomo che ama, Saturno contro), sposato con Miriam (Teresa Saponangelo, Ossidiana, Te lo leggo negli occhi, Le acrobate) e padre di due bambini. Immediatamente attratti l’uno dall’altra, Anna e Domenico cominciano a incontrarsi in un motel a ore. La passione cui non vogliono rinunciare ha il prezzo di continue bugie, liti, sensi di colpa, e si ripercuote sui fragili equilibri familiari di entrambi. Se Alessio preferisce non sapere, Miriam si rifiuta di negare l’evidenza, mentre Anna, lentamente, capisce di non potersi accontentare.
Scritto da Doriana Leondeff, Angelo Carbone e Silvio Soldini, il film indaga l’innamoramento e la passione in un contesto sociale e culturale molto specifico, con tutti i condizionamenti che ne derivano. I protagonisti abitano nell’hinterland milanese e convivono con quotidiane difficoltà economiche e con la consapevolezza dei sacrifici compiuti per ottenerere la vita che hanno.
 
 
(S.O.)
 
 
Trailer del film:
 
 
 
--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array