David Fincher e Mark Romanek. Pazzi per il digitale

David Fincher in visita alla casa di produzione della RED ONE camera. Photo by Mark Romanek
 
Hollywood, agosto 2010: David Fincher visita la casa di produzione della RED ONE camera, utilizzata anche per il suo ultimo The Social Network, e il suo celebre collega Mark Romanek (Never Let me go) immortala l'evento in una foto, come sempre pubblicata sul suo posterous.
Nel frattempo, dopo poster, teaser e due trailer, compaiono in rete anche le prime foto ufficiali del film su Mark Zuckerberg, il più giovane miliardario della storia, e sulla nascita della sua creatura Facebook.
The Social Network aprirà il 48° New York Film Festival il 24 di settembre, giorno dell'anteprima mondiale, per poi approdare nelle sale USA l'1 ottobre e in quelle italiane il 12 Novembre, distribuito da Sony Pictures.
Jessie Eisenberg è Mark Zuckerberg, Justin Timberlake è Sean Parker, co-fondatore di Napster e Plaxo, Andrew Garfield è il co-fondatore di Facebook Eduardo Saverin. Nel cast anche Rashida Jones, Max Minghella, Rooney Mara, Dakota Johnson, Brenda Song, Joseph Mazzello.
Sembra che il film, sceneggiato da Aaron Sorkin, sia una miscela-thriller di diversi punti di vista. Scott Rudin paragona lo script a quello di Eva contro Eva: “hai cinque diverse idee di Eve Harrington. Non riesci mai a distinguere la verità”.
[Un grazie per la segnalazione a fincherfanatic]