Eyjafjallajökull – Tutta colpa del vulcano

Titolo originale: Eyjafjallajökull

Interpreti: Valérie Bonneton, Dany Boon, Denis Menochet, Albert Delpy, Constance Dollé, Arnaud Henriet, Yann Sorton, Jochen Hägele

Origine: Francia, 2013

Distribuzione: BIM

Durata: 92’

 

Dopo le ossessioni compulsive di Supercondriaco, Dany Boon torna, (stavolta solamente in veste d’attore protagonista) nel film Tutta colpa del Vulcano, diretto da Alexandre Coffre. L’opera seconda ambientata nel 2010, racconta la storia di Alain e Valerie, ex coppia separata da 20 anni che si ritrova sullo stesso volo in partenza da Parigi e diretto a Corfù, dove avverrà il matrimonio della loro figlia Cécile. L’incontro fra i protagonisti non può certo considerarsi piacevole: i due ex infatti non hanno mai sepolto l’ascia di guerra, e dentro di loro affiorano immediatamente antichi dissapori.

 

A rendere il tutto ancor più turbolento le ceneri del vulcano islandese Eyjafjallojökull che colmano i cieli di tutta l’Europa: Alain, Valerie, l’aereo e i passeggeri tutti atterrano con emergenza a Stoccarda, dove un susseguirsi di vicissitudini li terrà distanti 2000 chilometri dalla Grecia, ma d’altro canto li aiuterà a riavvicinarli rendendoli più consapevoli di un tempo. Il film uscirà nelle sale italiane giovedì 5 giugno.

 

(S.P.)

Il trailer del film in italiano

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"