Hayao Miyazaki aprirà un suo Parco Naturale in Giappone

Prevista per il 2018 l’apertura del The Forest Where the Wind Returns, parco totalmente naturale dove poter comunicare di nuovo con la natura

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

Ecologista e amante della natura, il cartoonist giapponese più famoso del mondo Hayao Miyazaki, oltre a dedicarsi alla Studio Ghibli e alle sue opere, sta per far partire un progetto molto ambizioso che prevede l’apertura di un Parco Naturale per bambini col nome di The Forest Where the Wind Returns, la foresta dove il vento ritorna. Il regista ha già donato circa 2.3 milioni di euro, e l’intento è quello di creare un posto dove i ragazzi possano comunicare con la natura tramite tutti e cinque i sensi. Si è trovata anche una locazione per il parco, che verrà “costruito” all’interno dello Zendo Forest Park, nell’isola di Kume ad Okinawa.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

Il parco del regista di Nausicaä della valle del vento e Si alza il vento sarà diverso rispetto ai soliti, per niente simile a Disneyland: esteso 10000 acri, ci sarà una biblioteca per bambini e adulti, un dormitorio e pochissime attrazioni costruite artificialmente. Niente luci accecanti, niente musica ad alto volume, nessuna giostra: sarà un percorso che servirà a far apprezzare e ad amare la natura per quello che è. L’apertura di questo fantastico parco fuori dagli schemi, al momento, è prevista per il 2018. (a.p.)

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative