I '2 soliti idioti' in copertina su "Film Tv"

Lost highway(s) per Ang Lee, Robert Redford e il Sessantotto

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------

i 2 soliti idioti in copertina su film tvIl Numero 51 dedica la copertina al ritorno dei Soliti idioti, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli raccontano a Film TV la loro nuova fatica cinematografica I 2 soliti idioti, in sala dal 20 dicembre.

--------------------------------------------------------------
OFFERTA DI LUGLIO SULLO SHOP DI SENTIERI SELVAGGI!

--------------------------------------------------------------

Tante le LostHighway di questo numero: la prima piccola storia di cinema è dedicata al regista pluripremiato Ang Lee, naturalizzato americano, con radici ben salde nei due emisferi terrestri e una carriera ventennale che gli ha permesso di entrare negli occhi di un pubblico sempre più ampio. Come Robert Redford, da sempre interprete di pellicole dal forte valore civile e autore di storie private e collettive, ma sempre politiche, che a partire dal 20 dicembre sarà nei cinema con La regola del silenzio assieme a Shia LaBeouf, ex fidanzatino d’America che tra Redford e von Trier, filmini estremi e rumors scandalosi ha ormai ridefinito la propria immagine.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Ultima LostHighway dedicata al Sessantotto e al cinema che ha ispirato, da Prima della rivoluzione di Bernardo Bertolucci fino a Qualcosa nell’aria di Olivier Assayas, che sarà nelle nostre sale a partire dal 10 gennaio.

Ci immergiamo poi nel mondo dei videogiochi con l’ultima fatica di casa Disney, la storia dell’adorabile cattivone Ralph Spaccatutto (dal 20 dicembre nei cinema) e la terza parte del nostro speciale sui regali di Natale.

E per finire, intervista a Valentina Lodovini, che dopo i successi di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, torna in pista con una serie di progetti coraggiosi e a tutto tondo, che coinvolgono il cinema, la televisione e anche il teatro.

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi e Videodrome di Alverman.

 La Locandina in Regalo è il manifesto del film Mogambo capolavoro dimenticato del 1953 del grande John Ford, remake (con il quale condivide poco o nulla) di Lo schiaffo di Victor Fleming, in cui Clark Gable riprende il ruolo del protagonista mentre Ava Gardner (cui è dedicata una filmografia ragionata) eredita la parte che fu di Jean Harlow.

Televisioni presenta uno speciale su Marco Castoldi, in (p)arte Morgan, che il 23 dicembre compirà 40 anni, mentre Major Crimes, poliziesco in onda su PREMIUM CRIME ogni lunedì alle 21.15, sequel del longevo (e appena conclusosi) The Closer, è il focus settimanale di Serial Minds.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative