I 70 anni di Paul McCartney su "Film Tv"

paul mc cartney su film tv 24Il Numero 24 è dedicato allo Speciale Musica & Cinema: festeggiamo i 70 anni dell’ex Beatle Paul McCartney; Bob Marley torna a vivere sul grande schermo grazie al documentario Marley; arriva in sala il 20 giugno il musical Rock of Ages; The Blues Brothers torna al cinema per due giorni e il suo protagonista Dan Aykroyd compie 60 anni. In più, Sacha Baron Cohen diventa l’Ammiraglio Generale Aladeen nel suo ultimo film Il dittatore, al cinema dal 15 giugno, e anche la bellissima candidata all’Oscar Jessica Chastain arriva nelle nostre sale il 15 giugno con Le paludi della morte. La Lost Highway è dedicata ai 60 anni di Isabella Rossellini. E, infine, un Semiserial  dedicato al cult anni 80 Dallas, festeggia l’imminente sequel della serie americana.

 

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: iTalia di Roy Menarini, La Mia Cineteca di Calllisto Cosulich, Sguardi in Rete di Nicola Cupperi, Nuvole in Viaggio di Andrea Fornasiero, il Detour di enrico ghezzi e Videodrome di Alverman.

La Locandina in Regalo è l’eccentrico Tutti per uno di Richard Lester, film che sancisce l’esordio dei Beatles al cinema.

Televisioni presenta il ciclo di RaiMovie dedicato al cinema di Bollywood, mentre la 7ª Stagione di Grey’s Anatomy è il focus della settimana di Serial Minds.