I 70 anni di Paul McCartney su "Film Tv"

paul mc cartney su film tv 24Il Numero 24 è dedicato allo Speciale Musica & Cinema: festeggiamo i 70 anni dell’ex Beatle Paul McCartney; Bob Marley torna a vivere sul grande schermo grazie al documentario Marley; arriva in sala il 20 giugno il musical Rock of Ages; The Blues Brothers torna al cinema per due giorni e il suo protagonista Dan Aykroyd compie 60 anni. In più, Sacha Baron Cohen diventa l’Ammiraglio Generale Aladeen nel suo ultimo film Il dittatore, al cinema dal 15 giugno, e anche la bellissima candidata all’Oscar Jessica Chastain arriva nelle nostre sale il 15 giugno con Le paludi della morte. La Lost Highway è dedicata ai 60 anni di Isabella Rossellini. E, infine, un Semiserial  dedicato al cult anni 80 Dallas, festeggia l’imminente sequel della serie americana.

 

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: iTalia di Roy Menarini, La Mia Cineteca di Calllisto Cosulich, Sguardi in Rete di Nicola Cupperi, Nuvole in Viaggio di Andrea Fornasiero, il Detour di enrico ghezzi e Videodrome di Alverman.

La Locandina in Regalo è l’eccentrico Tutti per uno di Richard Lester, film che sancisce l’esordio dei Beatles al cinema.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Televisioni presenta il ciclo di RaiMovie dedicato al cinema di Bollywood, mentre la 7ª Stagione di Grey’s Anatomy è il focus della settimana di Serial Minds.