I Film della Critica: Ammore e Malavita e Nico, 1988

Ecco gli ultimi Film della critica del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani

----------------------------
OPEN DAY, QUADRIENNALE E TRIENNALE DI CINEMA, PRENOTATI!

----------------------------

Il film dei Manetti Bros. Ammore e Malavita, presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia ed attualmente in sala, è stato designato “Film della Critica” dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).
Ecco la motivazione: Con una portentosa ed esilarante cavalcata nei bassifondi più nobili del cinema popolare e lanciando a velocità folle sceneggiata e musicarello, noir e melodramma, action movie e musical, i Manetti si confermano ancora una volta la forza insurrezionale più gioiosa e anarchica del cinema italiano contemporaneo”.

----------------------------
CORSO DI RIPRESA VIDEO (IN PRESENZA)

----------------------------

Altro titolo scelto dalla SNCCI è Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli in uscita il 12 Ottobre al Cinema. «Nel tracciare gli ultimi anni di Nico, Susanna Nicchiarelli evita con cura l’approccio mitologico o divistico, privilegiando, grazie anche alla straordinaria interpretazione di Trine Dyrholm, l’aspetto intimo e dolente di un’artista complessa, la cui presenza ha segnato il ventesimo secolo. Un film complesso, affascinante e decisamente unico nel panorama del cinema italiano contemporaneo», si legge nella motivazione.

----------------------------
CORSO DI REGIA CINEMATOGRAFICA (IN PRESENZA)

----------------------------

Nel mese di settembre anche  La gatta cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone ha ricevuto il riconoscimento del Sindacato.

 

 

--------------------------------------------------------------
IL N.13 DELLA RIVISTA CARTACEA BIMESTRALE DI SENTIERI SELVAGGI

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative