Il cinema asiatico su Far East Channel

Plaion Pictures annuncia l’arrivo del canale tematico su Prime Video per riscoprire alcuni successi degli ultimi anni come Drive My Car o classici come In the Mood for Love

--------------------------------------------------------------
MASTERCLASS DI REGIA ONLINE CON MIMMO CALOPRESTI DAL 5 MARZO

--------------------------------------------------------------

Plaion Pictures ha annunciato lo sbarco su Prime Video Channels del nuovo canale tematico dedicato al cinema asiatico Far East Channel. L’iniziativa nasce dall’esigenza di rispondere ad una richiesta da parte del pubblico sempre maggiore, conseguente al grande successo dell’industria cinematografica orientale che negli ultimi anni sta avendo una grande espansione anche nel mercato occidentale, con alcuni titoli capaci di ottenere incassi al botteghino impensabili fino a pochi anni fa.

--------------------------------------------------------------
10 ANNI SENZA PHILIP SEYMOUR HOFFMAN 2014/2024

--------------------------------------------------------------

Il catalogo del canale sarà in continuo aggiornamento, con l’aggiunta di ulteriori film tra grandi classici e rarità prevista all’inizio di ogni mese. Sono però diversi i titoli già visionabili a partire da ora. Vi sono alcuni titoli di successo degli ultimi anni, come Drive My Car di Ryūsuke Hamaguchi (di cui sono disponibili anche Il gioco del destino e della fantasia e Happy Hour), vincitore del Premio per la sceneggiatura al 74° Festival di Cannes e del premio Oscar per il miglior film internazionale nel 2022, e il film di fantascienza Snowpiercer, diretto da Bong Joon-ho. Su Far East Channel è inoltre possibile recuperare diversi lungometraggi della filmografia di Wong Kar-wai, tra cui grandi classici come In the Mood for Love e Angeli perduti, nonché di Lee Chang-dong, di cui sono presenti (Oasis, Peppermint Candy e Poetry). Tra gli altri autori presenti sul canale, vi sono Hirokazu Koreeda con il suo Ritratto di famiglia con tempesta, Kim Ki-duk con Ferro 3 – La casa vuota (Premio alla regia alla 61ª Mostra di Venezia) o Joint Security Area di Park Chan-wook. Sono presenti anche film di genere, tra cui il cult horror Pulse di Kiyoshi Kurosawa o la saga di Ip Man, diretta da Wilson Yip, nonché Zombie contro zombie di Shin’ichirō Ueda.

È già possibile ad abbonarsi a Far East Channel per tutti i clienti Prime Video con una settimana di prova gratuita e in seguito un abbonamento aggiuntivo di €6,99 al mese.

----------------------------
AUTORI E STILI DI REGIA, UN CORSO ONLINE DELLA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI, DAL 27 FEBBRAIO

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *