Invasioni aliene, parodie e realtà sociali dimenticate

In uscita “L'acchiappasogni” di Lawrence Kasdan, “Autofocus” di Paul Schrader,e poi “Oasis”, “L'anima gemella”, “Shaolin Soccer”, “L'avversario”, “Novo”, “Detective per caso”, “Johnny English”

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------


Altra settimana ricchissima di uscite e di novità di tutti i generi tra commedie, invasioni aliene e ritratti disperati di gente non proprio comune.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Con L'acchiappasogni, tratto dall'ennesimo best seller di Stephen King, Lawrence Kasdan racconta una storia di incubi e di paure, quando un gruppo di amici si rende testimone di un'invasione aliena. Effetti speciali, ossessioni personali, amicizia virile e lotta per la sopravvivenza nel grande inverno del Maine. Autofocus di Paul Schrader, ripercorre la vera e triste storia dell'attore Bob Crane, ucciso in circostanze misteriose. L'indagine sulla sua morte rivela un mondo di ossessioni, perversioni, sesso e televisione. Inquietante ritratto di un'America poco conosciuta.


Dalla Corea arriva lo splendido Oasis, visto a Venezia 2002di Lee Chang-dong, una storia d'amore, forte, intensa, tra due anime disperate circondate da una realtà amara e triste. Un film sulla poesia dell'amore e sulla fragile apparenza.


Torna in una esplosiva interpretazione Rowan Atkinson-Mr Bean, che con Johnny English diretto da Peter Howitt, vesti i panni di un super agente segreto alle prese con omicidi e un diabolico piano per rubare i gioielli della Corona. Parodia di un genere che nei decenni passati ha conquistato l'immaginario collettivo. Mentre Shaolin Soccer di Stephen Chow, è un inedito ritratto del mondo del calcio dove un improbabile gruppo di disperati si ritrova a formare una squadra, avvalendosi non tanto delle classiche tecniche calcistiche ma a usufruire le più misteriose e accattivanti arti marziali come il kung-fu e a iscriversi al campionato locale per uno spettacolo divertente assicurato.


Due le opere provenienti dalla Francia: Jean-Pierre Limosin, in Novo, compie una riflessione tra la certezza del presente e l'incertezza del passato, che il protagonista non può conoscere dato che soffre di amnesia. L'avversario di Nicole Garcia, tratto dal romanzo di Emmanuel Carrère a sua volta ispirato a fatti realmente accaduti nove anni fa, nella vicenda di Jean-Claude Romand (nel film Jean-Marc Faure), che dopo aver sterminato la prorpia famiglia tenta di porre fine alla sua vita. Dall'inchiesta che segue emerge una spaventosa realtà fatta di bugie, di apparenze, di segreti e di crisi esistenziali.


Tra le pellicole italiane esce L'anima gemella di Sergio Rubini, tra magia e realismo, che vede al centro un triangolo amoroso in un sud Italia fatto di folklore e gelosie familiari, dove due ragazze molto diverse tra loro, si contendono l'amore di un giovane locale; e Detective per caso di Vanna Paoli, un thriller che si svolge a Firenze, dove la misteriosa morte di un mercante d'arte, spinge un avvocato americano a indagare sul mondo della borghesia fiorentina.


Buona visione a tutti.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array