Julien Temple al SEEYOUSOUND International Music Film Festival VI

Torna per la VI edizione, dal 21 febbraio fino al primo marzo 2020 a Torino, il SEEYOUSOUND International Music Film Festival, che si svolgerà al Cinema Massimo MNC.
Proiezioni in anteprima, performance, eventi, sonorizzazioni live per celebrare in collettività la passione per la musica e per il cinema nelle loro differenti forme ed espressioni.
La prima giornata del festival sarà affidata a Julien Temple e alla proiezione in anteprima italiana del suo ultimo film: Ibiza – The silent movie. Sulla base della colonna sonora curata da FATBOY SLIM, il film muto esibisce video d’archivio e materiali originali, per creare un’esperienza audiovisiva. Storia e fascino dell’isola che dall’antichità sino ad oggi è un luogo dove s’incontrano e s’intrecciano culture, suoni e musica.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
La coppia Julien Temple e FATBOY SLIM è tutt’altro che casuale. Temple, legato alla musica dagli inizi dei suoi 40 anni di carriera, ha firmato numerosi videoclip e lavorato con le più grandi Rock Star del pianeta come i Rolling Stones, David Bowie, Sex Pistols, Paul McCartney, Depeche Mode, Blur. FATBOY SLIM, il DJ che calca le scene musicali dell’isola spagnola sin dagli anni ’80, ha contribuito a fare di Ibiza il tempio del clubbing internazionale.
Julien Temple, oltre ad essere il protagonista dell’inaugurazione del festival, sarà anche protagonista di una sessione in sala, che sabato 22 febbraio, omaggia il suo percorso artistico con la proiezione di tre titoli, tra cui Habaneros.
Sabato 29 febbraio, per la prima volta in Italia, il musicista francese Christophe Chassol, sonorizzerà dal vivo Ludi. Il film è scritto e composto dallo stesso Chassol, ispirato dal romanzo di Herman Hesse Il gioco delle perle di vetro, nasce dalla combinazione di film documentario, animazione ed effetti speciali.
Il viaggio della VI edizione si concluderà domenica primo marzo, con un evento esclusivo che vedrà la rock band nostrana dei Marlene Kuntz esibirsi nella sonorizzazione di Menschen Am Sonntag (Germania 1930, 67′).
I biglietti per gli eventi del festival sono disponibili su www.Boxol.it.