LA FOTO DEL GIORNO – "Napoli Napoli Napoli" di Abel Ferrara

Napoli Napoli Napoli - Abel FerraraIn fase di postproduzione il docufilm di Abel Ferrara girato a Napoli, nato dal suo incontro con Gaetano di Vaio, ex microcriminale partenopeo oggi impegnato nel sociale con l’associazione Figli del Bronx. Si tratta di un progetto nato da una serie di interviste alle donne della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, e arricchito da tre sceneggiature, scritte da Peppe Lanzetta, Maurizio Braucci e dallo stesso Di Vaio e Mariagrazia Capaldo.

----------------------------
UNICINEMA – PIU' DI UN'UNIVERSITÀ, MEGLIO DI UNA SCUOLA DI CINEMA

----------------------------

--------------------------------------------------------------------
LA NUOVA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

--------------------------------------------------------------------
Napoli Napoli Napoli - Abel Ferrara
----------------------------
CINEMA SUMMER SCHOOL – DAL 26 GIUGNO

----------------------------
In fase di postproduzione il docufilm di Abel Ferrara girato a Napoli, nato dal suo incontro con Gaetano di Vaio, ex microcriminale partenopeo oggi impegnato nel sociale con l’associazione Figli del Bronx. Si tratta di un progetto nato da una serie di interviste alle donne della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, e arricchito da tre sceneggiature, scritte da Peppe Lanzetta, Maurizio Braucci e dallo stesso Di Vaio e Mariagrazia Capaldo.
----------------------------
OPEN DAY UNICINEMA/SCUOLA DI CINEMA 12 GIUGNO ORE 18.00

----------------------------
Abel sul set di Napoli Napoli Napoli

Nel cast, Salvatore Rocco (interprete di Gomorra e di Sotto la stessa luna, film del 2006 sceneggiato sempre da Gaetano di Vaio), Ernesto Mahieux (L’Imbalsamatore, Chiamami Salomè, la versione teatrale di Gomorra), Luca Lionello (Sandrine nella pioggia), Benedetto Sicca (Romanzo criminale), Luigi Maria Burruano (Il ritorno di Cagliostro) e l’attuale compagna di Ferrara, Shanyn Leigh (Mary, Go go tales, Chelsea On The Rocks, Public Enemies). “Napoli Napoli Napoli è soprattutto la volontà di narrare la vita, anche in sella a una Vespa, catturando le vere sfaccettature della città” ha dichiarato Abel Ferrara, intervistato al Giffoni Film Festival nel Luglio 2007. La produzione è di Minerva Pictures Group s.r.l., PFA Films, Figli del Bronx e Massimo Cortesi.

--------------------------------------------------------------
IL N.14 DELLA RIVISTA DI SENTIERI SELVAGGI

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    3 commenti

    • Grande film in uscita, quello di Abel Ferrara il grande Abel.<br />Con Salvatore Ruocco Luca Lionello .

    • Sarà un grande capolavoro, <br />Abel e il dio del cinema.

    • Grande Abel !<br />Bellissima la scena a chiambretti su Italia 1 , quella di Luca Lionello e Salvatore Ruocco, sarà di sicuro uno dei capolavori del regista americano Abel ferrara, come tutti possiamo pensare , ma noi tutti ancora dobbiamo vedere, per quel poco che abbiamo visto alla trasmissione di chiambretti, ci fa salivare.<br />Carmine<br />