La signora in giallo in copertina su Film Tv

Il trentaquattresimo numero ha in copertina un’illustrazione originale di David Edward Byrd ispirata a La signora in giallo.

All’interno, la filosofia di Jessica Fletcher e un appuntamento della rubrica La signora in giallo dedicato a Miss Marple, che di Jessica è un po’ il modello.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Facciamo il punto sulla poetica di Pupi Avati, in occasione dell’uscita in sala di Il signor Diavolo, con un’intervista al regista bolognese. Ad omaggiarlo anche la locandina di La casa dalle finestre che ridono in regalo.

Con l’arrivo di La rivincita delle sfigate al cinema, parliamo della febbre Eightes che torna ormai da più di dieci anni a invadere gli schermi con remake, sequel e luci al neon.

Prosegue Feuilleton, uno spazio per piccoli racconti d’appendice, con l’ultima puntata del racconto di Domitilla Pirro Il tempo nuovo.

Ritorna Sopravvivenza critica, con un intervento del direttore rivolto a chi fa critica oggi.

Nel Cinelab una breve intervista a Duccio Chiarini, che ci racconta del suo film L’ospite – un viaggio sui divani degli altri; e una breve riflessione di Francesco Ballo sulla composizione spaziale dell’inquadratura nel cinema di Fritz Lang.

Tra i film recensiti nel Cinerama: in sala dal 15 agosto Kin di Jonathan Baker, dal 21 agosto Il re leone di Jon Favreau e La rivincita delle sfidate di Olivia Wilde, dal 22 agosto Charlie Says – Charlie Dice di Mary Harron, L’ospite – Un viaggio sui divani degli altri  di Duccio Charini, Il signor diavolo di Pupi Avati e Submergence di Wim Wenders. In sala dal 29 agosto infine The rider – Il sogno di un cowboy di Chloé Zhao. 

In Leggo e Poesia che mi guardi consigliamo Destinazione America di Gary Shteyngart. Videocracy ci segnala l’uscita in dvd di Qualcosa di diabolico, tv movie di Spielberg del 1972, in vendita col titolo Il signore delle tenebre.

Serial Minds: recensioni della terza stagione di The Handmaid’s Tale disponibile su TIMVISION e la terza stagione di Glow disponibile su Netflix.

Nella rubrica Telepass una panoramica sull’imminente inizio di campionato di calcio di Serie A, la cui visione sarà suddivisa tra Sky e DAZN, e un saluto a Nadia Toffa.

Ad aggiungersi alla programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 25 agosto a sabato 31 agosto, con le trame dei film, 4 pagine dedicate alle novità delle piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, TimVision, Infinity, RaiPlay…).

Film Tv n. 34 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire d oggil 20 agosto.