LABORATORIO NOKIA PLAYTHELAB

Il laboratorio creativo PlaytheLab apre le porte al grande pubblico con un'ultima iniziativa per sperimentare il linguaggio del telefono cellulare. Partecipare è semplice: basterà scrivere un soggetto per un cortometraggio e inviarlo via mail al sito www.playthelab.it, entro il 28 febbraio 2006.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

SARA' RICKY TOGNAZZI AD AFFIANCARE NELLA REGIA

--------------------------------------------------------------
CORSO IN PRESENZA MONTAGGIO AVID, DAL 9 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

IL VINCITORE DEL CONTEST CONSUMER


DEL LABORATORIO NOKIA PLAYTHELAB


 


Il miglior soggetto in gara verrà realizzato dal suo stesso autore


 a quattro mani con il noto regista


 


Il laboratorio creativo PlaytheLab apre le porte al grande pubblico con un'ultima iniziativa per sperimentare il linguaggio del telefono cellulare: un concorso per mettere alla prova la propria creatività e la propria abilità di scrittori. Partecipare è semplice: basterà scrivere un soggetto per un cortometraggio e inviarlo via mail al sito www.playthelab.it, entro il 28 febbraio 2006.


Una giuria composta da esponenti della rivista specializzata in cinema 35mm.it sceglierà il soggetto migliore, che verrà realizzato dal vincitore a quattro mani con Ricky Tognazzi. Un unico vincolo: la macchina da presa sarà sostituita dal nuovo Nokia N90 che, grazie alla risoluzione di 2 megapixel e alle lenti Carl Zeiss, consente di raggiungere un'elevata qualità fotografica e si presta in maniera perfetta a realizzare dei brevi filmati.


 


Al vincitore verrà inoltre proposta una borsa di studio per un corso di  IED Comunicazione, scuola del gruppo Istituto Europeo di Design.


 


Verrà infine realizzato un dvd contente il filmato realizzato da Ricky Tognazzi insieme al vincitore, i 3 corti d'autore dei registi italiani Roberta Torre, Giuseppe Piccioni e Vincenzo Marra e i 60 corti dei creativi, giudicati da due giurie presiedute da Wim Wenders e Terry Gilliam. Il dvd sarà promosso, a partire da aprile, presso i più importanti Festival di Cinema e Pubblicità.


 


Tutte le iniziative di Play the Lab sono realizzate con il contributo di partner come Mikado, Medusa Cinema, Opus Proclama, ADCI (Art Director Club Italia), Air 3 (Associazione Italiana Registi), l'Accademia di Comunicazione e lo IED (Istituto Europeo di Design). Play the Lab è un progetto dell'Agenzia di Comunicazione Gruppo Nework, ideato in collaborazione con Grey WorldWide.


 


Per informazioni stampa:


Studio Sottocorno


Tel. 02/20402142


Lorena Borghi, 348 5834403 – lorenaborghi@email.it


Laura Mazza, 338 7581958 – wamabo@libero.it


Alessandra Depaoli, 347 7519671 – dir.project@maneki.191.it

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array