Le migliori serie tv del decennio su Film Tv

Il trentesimo numero ha in copertina un’illustrazione originale di Nathalie Cohen ispirata a La casa di carta. All’interno del giornale un servizio dedicato alla serie tv spagnola, con analisi critica e intervista ad alcuni membri del cast.

Dopo lo speciale I migliori film del decennio sul n. 29, è il momento di guardare al piccolo schermo: Film Tv propone le migliori serie televisive del decennio, con commento critico, dieci schede di approfondimento, classifiche e consigli sui prodotti seriali più rivoluzionari dal 2010 al 2019. Al primo posto si posiziona Twin Peaks creata da David Lynch e Mark Frost.

Prosegue Feuilleton, uno spazio per piccoli racconti d’appendice: la quarta e ultima puntata di Machine Gun Kelly di Violetta Bellocchio. Sul prossimo numero, arriva una nuova storia, quella di Domitilla Pirro dal titolo Il tempo nuovo.

Torna La signora in giallo, la rubrica sui grandi investigatori tra letteratura, cinema e tv. La quarta puntata è dedicata a Philo Vance, primo detective privato americano inventato negli anni 20, e a Ellery Queen, erede del primo, creato da Frederick Dannay e Manfred Bannington Lee.

Nel Cinelab: Punti di vista sul film Edison – L’uomo che illuminò il mondo e il commento di due delle firme di Film Tv a proposito della classifica I migliori film del decennio (sul numero 29). Continua anche Il giro dei cinema con il Visionario di Udine, ma si parla anche del film Danses macabres, squelettes et autres fantaisies.

Tra i film recensiti nel Cinerama: in sala dal 18 luglio arrivano Vita segreta di Maria Capasso di Salvatore Piscicelli, Passpartù – Operazione doppiozero di Lucio Bastolla, The Deep di Baltasar Kormákur; dal 25 luglio Midsommar – Il villaggio dei dannati di Ari Aster, Men in Black: International di F. Gary Gray, La piccola boss di Tina Gordon Chism.

Nella rubrica Telepass si parla delle proposte della Rai e delle nomination agli Emmy 2019. Uno spazio dedicato a Mattia Torre, autore, sceneggiatore e regista, creatore della serie tv italiana Boris, scomparso il 19 luglio.

In regalo la locandina di Mulholland Drive di David Lynch.

Ad aggiungersi alla programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 28 luglio a sabato 3 agosto, con le trame dei film, 4 pagine dedicate alle novità delle piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, TimVision, Infinity, RaiPlay…).

Film Tv n. 30 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire da oggi.