Linklater torna a girare con Ethan Hawke e Julie Delpy
Un terzo film dopo Prima dell'alba e Prima del tramonto
Richard Linklater potrebbe girare un terzo capitolo della storia d'amore tra Jesse e Céline (Ethan Hawke e Julie Delpy) dopo Before Sunrise (Prima dell'alba) film del 1995 diventato un piccolo culto per una generazione, e il sequel Before Sunset, del 2004.
Già lo scorso anno Linklater (tornato di recente in sala con la black comedy Bernie, interpretata da Jack Black, Matthew McConaughey e Shirley MacLaine) aveva annunciato che avrebbe lavorato a una terza parte, con gli attori di sempre, Hawke e Delpy.
Di questo progetto – interessante soprattutto perchè continua a seguire a distanza di anni le trasformazioni fisiche ed emotive degli attori parallelamente a quelle dei personaggi – il regista americano ha riparlato recentemente con Indiewire, dichiarandosi abbastanza fiducioso su un inizio delle riprese per questa estate.
Vedremo Ethan Hawke anche in The Woman in the Fifth, Total Recall – Atto di forza (il remake) e Sinister, mentre Julie Delpy sarà in Les passages di Donna Vermeer, accanto a Malik Zidi e Mary-Louise Parker. (m.p.)