Milano Criminale – Il solista del mitra, di Paolo Roversi: dal libro al fumetto
Dopo Milano Criminale – La rapina del secolo (2020), arriva un secondo fumetto ispirato all’omonimo romanzo noir di Paolo Roversi

E’ in libreria da pochi giorni la seconda storia ispirata al romanzo dell’autore mantovano Paolo Roversi: Milano Criminale – Il solista del mitra. Un fumetto noir che, tra realtà e finzione, ricostruisce la storia della malavita milanese.
Protagonista delle vicende è Leandro Lampis, il nemico pubblico numero uno. Rapine in grande stile e un’attitudine da ladro gentiluomo, lo rendono un personaggio leggendario. I giornali lo chiamano “Il solista del mitra”. Proveranno a contrastarlo, il commissario Nicolosi e Antonio Santi: poliziotti impegnati ad assicurare alla giustizia i banditi che infestano il capoluogo lombardo.
Inseguimenti e rapine si sviluppano tra Milano, Riviera Romagnola, Costa Azzurra e Parigi. Realtà, cronaca giudiziaria ed eventi iconici degli anni Sessanta sono i principali ingredienti in un processo storico che parte alla finale di Miss Italia ’64 fino all’inaugurazione della prima metropolitana a Milano.
Dopo Milano Criminale – La rapina del secolo (2020), Edizioni NPE dà alle stampe un secondo fumetto ispirato all’omonimo romanzo di Paolo Roversi, edito da Marsilio: “Milano Criminale – Il solista del mitra”, pubblicato in formato “bonellide”.
Qui è possibile trovare il link per l’acquisto del fumetto.