Milano Criminale – Il solista del mitra, di Paolo Roversi: dal libro al fumetto

Dopo Milano Criminale – La rapina del secolo (2020), arriva un secondo fumetto ispirato all’omonimo romanzo noir di Paolo Roversi

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

E’ in libreria da pochi giorni la seconda storia ispirata al romanzo dell’autore mantovano Paolo Roversi: Milano Criminale – Il solista del mitra. Un fumetto noir che, tra realtà e finzione, ricostruisce la storia della malavita milanese.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Protagonista delle vicende è Leandro Lampis, il nemico pubblico numero uno. Rapine in grande stile e un’attitudine da ladro gentiluomo, lo rendono un personaggio leggendario. I giornali lo chiamano “Il solista del mitra”.  Proveranno a contrastarlo, il commissario Nicolosi e Antonio Santi: poliziotti impegnati ad assicurare alla giustizia i banditi che infestano il capoluogo lombardo.

Inseguimenti e rapine si sviluppano tra Milano, Riviera Romagnola, Costa Azzurra e Parigi. Realtà, cronaca giudiziaria ed eventi iconici degli anni Sessanta sono i principali ingredienti in un processo storico che parte alla finale di Miss Italia ’64 fino all’inaugurazione della prima metropolitana a Milano.

Dopo Milano Criminale – La rapina del secolo (2020), Edizioni NPE dà alle stampe un secondo fumetto ispirato all’omonimo romanzo di Paolo Roversi, edito da Marsilio: “Milano Criminale – Il solista del mitra”, pubblicato in formato “bonellide”.

Qui è possibile trovare il link per l’acquisto del fumetto.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative