Muore Roger Hill

Roger Hill è Cyrus ne I guerrieri della notteL'attore Roger Hill è morto nella sua New York all'età di 65 anni. Alle spalle una carriera ventennale e la notorietà presso il grande pubblico con il ruolo di Cyrus – una sorta di santone/leader acclamato dalle gang giovanili, di New York – nel cult I guerrieri della notte del 1979, diretto da Walter Hill.

Il discorso pronunciato prima della morte del suo personaggio è oggi una delle ricerche più effettuate su YouTube. Aveva, inoltre, chiesto a Rockstar Games un risarcimento di 250.000 dollari, per avere usato la sua voce e le sue sembianze nel videogioco The Warriors, dedicato all’omonimo film in lingua originale.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Ancora sul grande schermo è stato Lil John in The Education of Sonny Carson e dal 1982 al 1985 invece Alec Lowndes nella serie ABC, One Life to Live

Ma la sua carriera si è concentrata soprattutto sul palco teatrale, prendendo parte al Writers’ Workshop di Frank Silvera, apparendo poi in opere di Off Broadway. Negli ultimi anni della sua vita, aveva abbandonato le vesti da attore, per lavorare part-time come libraio e scrivere poesie. (m.t.s)