Panasonic e 20th Century Fox per Avatar

Una campagna pubblicitaria globale
--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
Panasonic ha lanciato una campagna pubblicitaria globale legata alla promozione di Avatar e di numerosi prodotti AudioVideo, compresi quelli caratterizzati dalla tecnologia 3D Full-HD.
 In occasione di questa partnership Panasonic ha partecipato ad una campagna pubblicitaria integrata con attività specifiche realizzate in tutto il mondo: negli Stati Uniti sono state lanciate attività promozionali rivolte ai consumatori, con un tour che ha visto protagonista il tv al Plasma Full-HD da 103 pollici, e gli altri prodotti che supportano la tecnologia Blu-ray. Attività promozionali anche in Europa, con un tour all’insegna della tecnologia Plasma Full-HD presso i principali centri commerciali. Durante l’IFA di Berlino è stato inoltre trasmesso il trailer di Avatar in 3D Full-HD.
In Italia è stata lanciata una importante campagna di comunicazione che ha coinvolto stampa e internet: protagonista la tecnologia Panasonic Viera NeoPDP 600Hz e gli scenari del film. Attivo inoltre un concorso a tema, che mette in palio per i partecipanti un viaggio ad Hollywood (info e regolamento: www.panasonic.it e www.600hz.it )
Avatar è un film che utilizza le più recenti tecnologie grazie anche ai prodotti Panasonic AV. I monitor al Plasma Panasonic da 65 e 103 pollici sono stati utilizzati non solo negli studi di produzione, ma anche nella camera di montaggio di James Cameron, proprio perché la qualità d'immagine e la rappresentazione accurata dei colori hanno soddisfatto le esigenti richieste del regista. Altro prodotto Panasonic in uso è la videocamera professionale P2HD – AJ-HPX3000G, utilizzata da James Cameron per preparare le scene da girare in 3D. Coinvolti anche computer portatili e fotocamere digitali Lumix. "Credo che il 3D sia la direzione verso cui si svilupperanno film, giochi e informatica” ha dichiarato Cameron. "Nel 2008 sono stato entusiasta di unire le mie forze a quelle di Panasonic, azienda che condivide la mia stessa filosofia sul futuro dell’intrattenimento. Ho avuto l'opportunità di osservare il 3D Full-HD in prima persona e la mia impressione è stata molto positiva. Panasonic è per noi un partner perfetto, davanti e dietro alla telecamera: una tecnologia fondamentale per il progresso dell’Home Entertainment". (G.A.)
--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array