Per i critici di Los Angeles il miglior film dell’anno è Parasite

Il film coreano trionfa agli L.A. Film Critics Association. Ecco tutti i premi.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

Se il National Board of review e il New York Film Critics Circle dicono The Irishman, Los Angeles risponde Parasite. Il film coreano diretto da Bong Joon Ho, già vincitore lo scorso maggio della palma d’oro, ha infatti trionfato agli L.A. Film Critics Association vincendo come miglior Film, regia e attore non protagonista (Song Kang Ho). Il premio come miglior attore è andato ad Antonio Banderas per Pain and Glory, a sua volta vincitore come film straniero. Nella scorsa edizione i critici di Los Angeles elessero come miglior film dell’anno Roma di Alfonso Cuaròn.

--------------------------------------------------------------
OPEN DAY SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, IN PRESENZA/ONLINE IL 7 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

L’elenco dei premi

Best Picture: “Parasite” (Runner-up: “The Irishman”)

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Best Director: Bong Joon Ho, “Parasite” (Runner-up: Martin Scorsese, “The Irishman”)

Best Actress: Mary Kay Place, “Diane” (Runner-up: Lupita Nyong’o, “Us”)

Best Actor: Antonio Banderas, “Pain & Glory” (Runner-up: Adam Driver, “Marriage Story”)

Best Supporting Actor: Song Kang Ho, “Parasite” (Runner-up: Joe Pesci, “The Irishman”)

Best Supporting Actress: Jennifer Lopez, “Hustlers” (Runner-up: Zhao Shuzhen, “The Farewell”)

Best Animated Film: “I Lost My Body” (Runner-up: “Toy Story 4”)

Best Documentary: “American Factory” (Runner-up: “Apollo 11”)

Best Foreign Language Film: “Pain & Glory” (Runner-up: “Portrait of a Lady on Fire”)

Best Screenplay: Noah Baumbach, “Marriage Story” (Runner-up: Bong Joon Ho and Han Jin Won, “Parasite”)

Best Cinematography: Claire Mathon, “Portrait of a Lady on Fire,” “Atlantics” (Runner-up: Roger Deakins, “1917”)

 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative