Premio Internazionale Emilio Lopez 2009

Terza edizione del Festival del documentario d’Abruzzo che si terrà a Pescara dal 12 al 16 maggio 2009. Presentare le opere entro il 16 marzo  

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
FESTIVAL DEL DOCUMENTARIO D’ABRUZZO
Premio Internazionale Emilio Lopez 2009
Concorso internazionale di cinema documentario
Scadenza Bando 16 marzo 2009
 
E' stato pubblicato il nuovo Bando di concorso per la terza edizione del Festival del documentario d’AbruzzoPremio Internazionale Emilio Lopez 2009 che si terrà a Pescara dal 12 al 16 maggio 2009 e i cui termini per l'acquisizione delle opere scadranno il 16 marzo 2009 . Il Festival, uno dei pochissimi in Italia dedicato esclusivamente al genere documentario, vuole creare uno spazio adeguato che   avvicini ed educhi il pubblico a questa forma di linguaggio cinematografico offrendo anche l’opportunità  di conoscere quanto accade in casa e nel resto del mondo.
Il progetto, completamente rinnovato ed arricchito rispetto alle passate edizioni, si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, si vuole offrire un’occasione per ragionare sulla contemporaneità attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo.
 
Il festival è diviso in cinque sezioni sezioni:
      sezione abruzzese : ABRUZZO DOC(rassegna di documentari realizzati da registi abruzzesi o che si occupano di tematiche legate al territorio e/o girati in Abruzzo)
      sezionedocumentari sperimentali inediti italiani:   SPERIMENTARIO (dedicata al documentario sperimentale inedito)
      sezione   internazionale a tema: VISTI DA VICINO  Il tema di questa edizione è:“Orizzonti sonori, miti, arcani, culture e popoli del Mediterraneo.”
      sezionePANORAMA ITALIANO   che offre al pubblico i documentari più interessanti della stagione, presentati dagli stessi autori .
      sezione monografica: SGUARDO D’AUTOREdedicata alle opere di un noto regista italiano od europeo che fin dal suo esordio si è occupato anche del cinema documentaristico e a cui verrà assegnato un riconoscimento per la carriera.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del Festival:  

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array