Quali novità, prossimamente, su Sentieri selvaggi?

Piccoli, giganteschi cambiamenti stanno sommersamente emergendo in Sentieri selvaggi. Qualcuno forse non se ne è accorto, perché abbiamo cercato di mantenere la struttura esattamente come siete ormai abituati a vederla, leggerla e navigarla da diversi anni. Ma qualcuno ha già notato un più generale miglioramento della navigabilità del sito, più veloce ed efficace nelle risposte, soprattutto del motore di ricerca interno.

Abbiamo cambiato il motore, dunque, e anche la visualizzazione standard, oggi “adattata” al formato più diffuso, ovvero 1024×768, che implica un maggiore spazio di visualizzazione per i nostri contenuti e soprattutto per l’home page. Abbiamo aperto le Gallerie Fotografiche, e oggi è possibile arrivare ai link anche direttamente dagli occhielli degli articoli in Home Page. Miglioramenti “minimali” sono anche i continui collegamenti interni agli articoli sul nostro sito, ormai ricchissimo (oltre 22.300 articoli pubblicati), e l’utilizzo sempre più costante dei Video, avrete infatti notato che ogni scheda della rubrica Film in sala contiene ormai il trailer del film.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Sono piccoli cambiamenti per adeguarci ad una realtà, come quella del web, in continua velocissima trasformazione. E’ nella natura di Sentieri selvaggi la mutazione, pertanto questo è un luogo dove non possiamo che trovarci benissimo. E se disponessimo di fondi, pubblici o privati, come altri portali, probabilmente vi proporremmo un sito all’avanguardia della sperimentazione web. Invece dobbiamo vivere delle nostre (poche) risorse e dunque siamo costretti a combattere ogni giorno, ma non siamo soli, visto che l’ultimo mese sono stati 498.000 gli utenti unici registrati sul nostro sito! Questi numeri, per noi pazzeschi, sono lo stimolo a proseguire nel tentativo da un lato di offrire un servizio sempre più ricco, aggiornato e articolato, dall’altro di elaborare quotidianamente un prodotto in grado di creare stimoli, riflessioni, dibattiti. E’ la nostra doppia natura, tra informazione e riflessione critica che, da sempre, ci caratterizza.

Ora abbiamo in progetto di far partire, un po’ alla volta, diversi nuovi servizi, per migliorare nel tempo nei punti dove siamo ancora troppo deboli (multimedialità e, soprattutto, interattività).

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Sono tante le possibilità che si aprono ogni giorno nella rete, e non potendo certo praticarle immediatamente tutte, siamo per forza costretti a dover scegliere delle priorità. Per questo abbiamo deciso di consultare i nostri lettori e chiedere, attraverso questo sondaggio, quali sono i servizi e le funzioni possibili che maggiormente vorreste trovare su Sentieri selvaggi. Potete votare anche più funzioni, ma non barate! Ovviamente siamo pronti a leggere anche delle vostre idee/proposte più articolate (sempre a Info@sentieriselvaggi.it  ).

Nel sondaggio trovate otto proposte possibili. Se ne avete altre segnalatecele!

 

 

QUALI DI QUESTE NUOVE AREE E SERVIZI VORRESTE CHE VENISSERO ATTIVATI SU SENTIERI SELVAGGI?

 forum dei lettori
 commenti dei lettori agli articoli
 blog redazionale
 servizi news su sms
 video e trailer in home page
 rubriche di firme illustri
 podcast
 programmazione cinema nelle citta'