Red 2

Red 2

Titolo originale: Id.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Interpreti: Bruce Willis, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Anthony Hopkins, David Thewlis, Catherine Zeta-Jones, Lee Byung-hun, Brian Cox, Tim Pigott Smith, Philip Arditti, Neal McDonough, Titus Welliver

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Origine: USA, Francia, Canada, 2013

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Distribuzione: Universal Pictures

Durata: 116'

Frank Moses (Bruce Willis – Die Hard – Un buon giorno per morire, Looper – In gufa dal passato) vive finalmente una vita tranquilla con la sua fidanzata Sarah (Mary-Louise Parker – Weeds, Urlo), finché l'Interpol si mette sulle sue tracce a causa di un vecchio progetto nucleare risalente alla Guerra Fredda, riassemblato e attivato in Russia. Frank, allora, tenta di scoprire chi l'abbia incastrato, ricontattando una sua vecchia conoscenza (Anthony Hopkins – Hitchcock, Passioni e desideri), ora in un ospedale psichiatrico, e tentando di sfuggire a Victoria (Helen Mirren – Hitchcock, The Tempest), di nuovo in gioco e assoldata per ucciderlo.

Il sequel che ha per protagonisti i pensionati più pericolosi in circolazione (RED sta infatti per Retired Extremely Dangerous) è diretto da Dean Parisot (Dick & Jane – Operazione furto, Galaxy Quest), che prende il posto di Robert Schwentke. Alla sceneggiatura di nuovo Jon ed Erich Hoeber, che traggono ispirazione dalla serie di comics creata da Warren Ellis e Cully Hamner. Tra le new entry nel cast, oltre a Hopkins, anche Catherine Zeta-Jones (Effetti collaterali, Rock of Ages), David Thewlis (War Horse, The Lady) e Lee Byung-hun (la saga di G.I. Joe, Hero) mentre tornano John Malkovich (Educazione siberiana, Warm Bodies) nei panni di Marvin Boggs e Brian Cox (Blood, Candidato a sorpresa) in quelli di Ivan Simanov. Il film è stato girato tra Montreal, Parigi e Londra. Gli Hoeber starebbero già lavorando alla sceneggiatura di un terzo episodio.

(E.S.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"