Roma Film Music Festival: il programma completo
Dal 30 settembre all’8 ottobre torna all’Auditorium della Conciliazione e ai Forum Studios di Roma il Festival dedicato alle colonne sonore
Ha preso il via venerdì 30 settembre, e proseguirà fino a domenica 8 ottobre, la seconda edizione del Roma Film Music Festival, primo evento in Italia dedicato alle colonne sonore, sotto la direzione artistica di Marco Patrignani. La manifestazione si svolgerà principalmente all’Auditorium della Conciliazione e ai Forum Studios, dove l’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Ludwig Wicki, sonorizzerà dal vivo le colonne sonore di film celebri.
Dopo le proiezioni dei giorni scorsi dedicate a Bugs Bunny at the Symphony e a John Williams, si continua venerdì 6 e sabato 7 ottobre con Pirati dei Caraibi. La Maledizione della Prima Luna – In concerto, un’occasione per ascoltare i temi musicali composti da Klaus Badelt e Hans Zimmer.
Un omaggio speciale a Ennio Morricone si terrà mercoledì 4 ottobre con la serata “ENNIO”, a casa del Maestro, che prevede la proiezione dell’omonimo film di Giuseppe Tornatore.
Il Roma Film Music Festival si completa poi di Masterclass, concerti e incontri che vedono la partecipazione – tra gli altri – del Maestro George Daugherty, Robert Townson, Massimo Privitera e Fabrizio Mancinelli.
Qui il programma completo.