Savages, Oliver Stone da Don Winslow

Ai progetti già annunciati – Killer Joe diretto da William Friedkin, The Darkest Hour di Chris Gorak e Motel Life, tratto dal romanzo di Willy Vlautin – Emile Hirsch aggiunge il nuovo film di Oliver Stone, Savages, tratto dall'omonimo libro del 2010 di Don Winslow (anche autore dello script insieme allo Shane Salerno di Armageddon).

 

Emile Hirsch in SAVAGES di Oliver StoneI protagonisti sono i due pusher Ben (Aaron Johnson, Nowhere Boy, Kick-Ass) e Chon (Taylor Kitsch, Friday Night Lights, X-Men le origini – Wolverine) che hanno in comune oltre agli affari l'amante Ophelia (Blake Lively, The Town). Questa verrà rapita dai trafficanti di un cartello messicano della droga, di cui fanno parte Salma Hayek e Benicio Del Toro. John Travolta sarà Dennis, ex agente della DEA, e Uma Thurman (Ceremony, Bel-Ami) la madre di Ophelia. Il ruolo di Emile Hirsch è ancora sconosciuto. Nel cast anche Fernando Lara (Biutiful).


 

Le riprese di Savages, una produzione Universal, dovrebbero iniziare nel mese di luglio, il rilascio è previsto per il 2012. Winslow, ex investigatore privato e scrittore di successo, è l'autore anche di L'inverno di Frankie Machine, che diverrà un film: per lungo tempo al progetto è stato legato il nome di Robert de Niro come protagonista e Michael Mann come regista. (m.p.)