Schwarzenegger in Terminator Genisys su Film Tv

Omaggio a Laura Antonelli e intervista a Noah Baumbach

-----------------------------------------------------------------
OPEN DAY OPERATIVO: A scuola di cinema, a Roma 3/4 maggio (iscrizione gratuita)

-------------------------------------------------

Fundraising per l’audiovisivo: Corso online dal 14 aprile

-----------------------------------------------------------------
Produzione e Distribuzione Cinema: due corsi dal 6 maggio

-------------------------------------------------

Omaggio a Laura Antonelli. Dagli inizi come comparsa per Pietrangeli e Argento, alla consacrazione con Malizia, dallo scandalo giudiziario al declino. L’ultimo saluto alla diva che voleva essere solo dimenticata.

 

Non è un sequel e non è un prequel, ma una missione completamente nuova. Terminator: Genisys è il ritorno del mitico T-800 ma soprattutto di Arnold Schwarzenegger nel ruolo che l’ha reso un’icona.

 

Si vola in Cina al Beijing International Film Festival, per presentare i film italiani in gara e per parlare di quanto il cinema nostrano piaccia all’estremo Oriente.

 

Il Premio Amidei (Gorizia, 10-16 luglio), vetrina sempre più importante per critici e addetti ai lavori, che quest’anno si apre alle serie tv e alle opere di giovani filmaker italiane con lo Spazio Off, vedrà come super ospite lo sceneggiatore e regista Álex de la Iglesia, che si racconta sulle nostre pagine in un divertente botta e risposta.

 

L’amore per la sua New York, la musica, le commedie americane degli anni 70 e le mode che cambiano troppo in fretta. Il regista Noah Baumbach parla di Giovani si diventa, in sala dal 9 luglio.

 

Estate, stagione di cinema. CineLab ci porta in giro in Italia tra festival e rassegne, con un salto nel cinema nerd del Comic-Con di San Diego.

 

Rubrica Scanners dedicata ai titoli inediti di fantascienza low budget, tra nostalgia visiva e stereotipi narrativi.

 

Locandina originale di Terminator, ovvero come un incubo da intossicazione alimentare di James Cameron ha partorito un cult della fantascienza.


STUDIA CINEMA CON SENTIERI SELVAGGI!


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative