Sentieri selvaggi 15000…

Poco meno di un anno fa segnalavamo il nostro articolo n. 10.000. Era il 21 marzo del 2005 e i diecimila articoli pubblicati nei 4 anni precedenti ci erano sembrati un ottimo risultato per un sito autonomo e libero come il nostro. Oggi, 14 mesi dopo, siamo arrivati, con l'articolo “FBI: Operazione Tata”, di John Whitesell , al numero 15.000.

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Poco meno di un anno fa segnalavamo il nostro articolo n. 10.000. Era il 21 marzo del 2005 e i diecimila articoli pubblicati nei 4 anni precedenti ci erano sembrati un ottimo risultato per un sito autonomo e libero come il nostro. Oggi, 14 mesi dopo, siamo arrivati, con l'articolo  "FBI: Operazione Tata", di John Whitesell  , al numero 15.000. Questo vuol dire che negli ultimi 14 mesi abbiamo prodotto quanto nei due anni precedenti: un bel salto "quantitativo"!

--------------------------------------------------------------
CORSO IN PRESENZA MONTAGGIO AVID, DAL 9 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

I numeri sono sempre un'occasione per verifiche sullo stato delle cose, e lo stato di Sentieri selvaggi è in continuo movimento. Un anno fa festeggiavamo il risultato dei 60.000 lettori/utenti unici, che ci sembrava straordinario, oggi – dati di marzo 2006 – siamo qui a vedere che i lettori sono diventati 195.172! E gli abbonati alla nostra newsletter sono arrivati quasi a 17.000.


Sono dei risultati incoraggianti, certamente, anche se va detto con chiarezza che è tutta la rete, nel suo complesso, che è in grande crescita, man mano che la diffusione della banda larga arriva in tutto il paese e nel resto del mondo. Quindi in parte non è merito nostro…


Resta però il fatto che Sentieri selvaggi sta crescendo per i servizi che offre ai suoi lettori. Si sono rinforzate molto rubriche prima saltuarie come Movieweb e Libri di cinema, è nata una nuova rubrica sulle Colonne sonore, è esplosa, definitivamente, l'area dedicata al DVD, con le rubriche Film in Dvd e DVD recensioni. Con Film in DVD (di cui vi sfidiamo trovare nel web e altrove una rubrica altrettanto completa) abbiamo per il momento completato la "triade" del consumo di cinema dei nostri tempi, che ormai non ha più la sala cinematografica come luogo centrale e privilegiato, ma è diffusa in diversi canali. E siamo pronti a darvi, quando sarà giunto il momento, le rubriche Film in Internet o Film al cellulare, nei prossimi anni…


Per il resto stiamo, ormai da tempo, lavorando al progetto di restyling del sito. Non sarà facile, né breve. Perché la rete è diventata sempre più complessa e ogni ipotesi di cambiamento ci appare già immediatamente… obsoleta. Sicuramente vorremo sviluppare l'apparato interattivo, dove oggi siamo del tutto carenti. Ma anche la capacità di stare "nei nostri tempi", con analisi, riflessioni, speciali e dibattiti. Il tutto cercando di mantenere una facile navigabilità e non perdersi troppo nella complessità d'uso. Insomma un piccolo grande rompicapo che speriamo di risolvere presto.


Ai lettori chiediamo, oltre che di sostenerci in ogni modo (dai clic sui banner alla partecipazione alle attività della nostra Scuola di cinema) di scriverci anche per darci le vostre opinioni sul sito e sugli articoli, e non solo per "utilizzarci" per sapere di qualche film smarrito o libro introvabile!…


Infine, lo avrete notato, Sentieri selvaggi sta diventando giorno dopo giorno sempre più un luogo "appetibile" per chi vuole promuovere i propri prodotti o iniziative. E' una crescita essenziale e indispensabile per finanziare nuovi progetti e ulteriori servizi e informazioni per i nostri lettori.


E dato che i tempi del restyling sono lunghi, fateci sapere le vostre opinioni!


 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array