Sottoscrizioni popolari per Bimba col pugno chiuso

Bimba col pugno chiusoBimba col pugno chiuso di Claudio Di Mambro, Luca Mandrile, Umberto Migliaccio, in collaborazione con Maurizio Ribichini, è il nuovo progetto documentario di Produzioni dal basso, una piattaforma internet indipendente, orizzontale e gratuita, il cui scopo è offrire uno spazio a tutti coloro che vogliono proporre il proprio progetto attraverso il sistema delle produzioni dal basso.

Per sistema delle produzioni dal basso si intende il metodo di raccolta fondi e finanziamenti attraverso una sottoscrizione popolare per la realizzazione di un progetto. In questo modo chi propone un progetto può quindi farsi una idea dell'interesse potenziale che può attirare la sua proposta e può coprire le spese per la produzione.

Bimba col pugno chiuso, che sarà in lavorazione fino a febbraio 2012, è dedicato alla figura di Giovanna Marturano, una piccola donna di 99 anni, con la gioia di vivere di una bambina, conosciuta dagli autori durante la realizzazione del loro ultimo documentario Di lotta si vive.

Il documentario, dal titolo provvisorio Bimba col pugno chiuso, vuole raccontare il percorso esistenziale di Giovanna, partendo dai suoi ricordi di bambina che vide la marcia fascista su Roma nel ‘22, fino ad arrivare alla sua attuale lettura del presente e al suo costante impegno politico, che le fa dire “non c’è altra via che combattere… dal lavoro si può andare in pensione, dalla lotta no”.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

"Non sarà solo un viaggio a ritroso nella memoria della protagonista – scrivono gli autori – ma anche e soprattutto un’esplorazione del presente a partire dal suo vissuto quotidiano. Questo ci permetterà di descrivere Giovanna, senza ingabbiarla soltanto nel racconto della sua esperienza, ma dando un respiro più ampio al suo percorso esistenziale. Partire dai gesti e dalle azioni che lei compie ogni giorno ci permetterà di entrare a poco a poco nella sua condizione di sopravvissuta e di ultima testimone".

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Il progetto sarà arricchito dalle illustrazioni e dalle tavole di Maurizio Ribichini che, partendo da materiali d’archivio rielaborati e ridisegnati, fonderà ricordo personale e Storia. 

COME SOSTENERE IL PROGETTO:
Chi prenoterà la sua quota acquisterà in anticipo il DVD e questo permetterà di portare avanti la realizzazione del documentario, che prevede un lungo lavoro di montaggio, un lunghissimo lavoro sulle animazioni e la creazioni di musiche originali.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Tutti i sostenitori del progetto compariranno nei titoli di coda del film.

1 quota – 1 copia del dvd di Bimba con il pugno chiuso

2 quote – 1 copia del dvd di Bimba con il pugno chiuso + locandina del film

3 quote – 1 copia del dvd di Bimba con il pugno chiuso + locandina del film +
1 DVD Todomodo a scelta (vimeo.com/todomodo)

Procedura guidata all'acquisto delle quote

 

Contatti:

TODOMODO: todomodofilms.wordpress.com/

MAURIZIO RIBICHINI: maurizioribichini.blogspot.com/

 

(f.p.)

 

Breve promo del documentario:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

BIMBA_1 from todomodo on Vimeo.