Tanti Auguri Universal

100 anni di memorie cinematografiche

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
universalUniversal celebra il proprio 100° Anniversario nel 2012 con un anno di festeggiamenti per onorare la ricca storia cinematografica e l’eredità culturale dello Studio.
Un elemento significativo del Centenario sarà il restauro di 13 titoli tra i più amati di tutto il catalogo Universal come Il Buio Oltre la Siepe, All’Ovest Niente di Nuovo, Lo Squalo, La Stangata, Frankestein e Schindler’s List.
Universal Studios Home Entertainment darà il via alle celebrazioni nel mese di gennaio con l’uscita di un’edizione speciale 50° Anniversario de Il Buio Oltre la Siepe, per la prima volta in Blu-ray. Durante tutto l'anno, Universal renderà omaggio ad altri influenti film della propria library con eventi speciali e le versioni Blu-ray di classici diventati vere icone del cinema, tra i quali Lo Squalo ed E.T. L’Extra-Terrestre, che celebra proprio nel 2012 il suo 30° Anniversario.
I fan e gli appassionati di cinema possono iniziare oggi a festeggiare online sul sito ufficiale del Centenario Universal, http://Universal100th.com, uno spazio interamente dedicato al 100° Anniversario. Il sito, così come un certo numero di piattaforme di Social Media, promuoverà online il Centenario. Universal condividerà i contenuti di archivio sul suo nuovo Tumblr (http://universal100.tumblr.com/); gli appassionati dei classici Universal troveranno su Facebook esclusive opportunità attraverso le proprie pagine preferite; i followers di @UniversalPics su Twitter potranno scoprire tutte le attività del centenario grazie all’hashtag #Universal100;
Gli utenti di Foursquare che si registrano in luoghi iconici di Universal, come lo Studio e i parchi a tema, saranno in grado di sbloccare speciali dietro le quinte e, per i seguaci della moda, l’account Pinterest di Universal (www.pinterest.com/universal) sarà ispirato ai film preferiti per le Pinboards di ognuno, a partire da dieci classici della cultura pop come The Breakfast Club, Scarface, Sixteen Candles – Un Compleanno da Ricordare, Il Diario di Bridget Jones e Le Amiche della Sposa.
In primavera, alcuni fortunati fan avranno l'opportunità di partecipare ad una speciale celebrazione di gala alla quale prenderanno parte molti dei registi e degli artisti che hanno fatto la storia dello Studio. Inoltre, Universal porterà sotto i riflettori il 100° Anniversario durante vari festival cinematografici mondiali, eventi ed altre importanti vetrine.
Il 30 aprile 1912 Universal Film Manufacturing Company presentò il proprio atto costitutivo presso lo stato di New York. Nel 1915, Carl Laemmle inaugurò ufficialmente Universal City, il più grande impianto di produzione cinematografica al mondo. In questi 100 anni lo Studio ha rappresentato una sorta di seconda casa per molti dei più talentuosi filmmaker di tutti i tempi, come Alfred Hitchcock, Steven Spielberg, Robert Zemeckis, Martin Scorsese, Ron Howard, Peter Jackson, Spike Lee, John Hughes, and Judd Apatow. Per condividere l'importante eredità lasciata dai suoi artisti, lo Studio omaggerà le loro carriere con racconti personali di registi, attori, operatori, dipendenti e fan.

 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

(a cura della Rubrica DVD)

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array