Torna il Mescalito Biopic Fest dall’8 al 12 novembre

La 2a edizione del Biopic Film Fest parte oggi al cinema dei Piccoli di Roma. Ecco il programma

Il Mescalito Biopic Fest torna in presenza dall’8 al 12 novembre. Il festival si svolge al cinema dei Piccoli di Roma e prevede la presentazione di 40 film provenienti da 27 Paesi del mondo. L’intero evento sarà disponibile anche sulla piattaforma online di Mymovies.

---------------------------------------------------------------
BANDO N. 5 POSTI GRATUITI PER CORSO DI CRITICA DIGITALE

---------------------------------------------------------------

Lunedì 8 novembre è prevista l’anteprima italiana di Roe V. Wade di Cathy Allyn & Nick Loeb. Il film racconta il percorso che ha portato la corte suprema degli Stati Uniti a legalizzare l’aborto nel 1973. Nel corso della giornata ci sarà spazio anche a diversi documentari con titoli come Herbert. Barbarian in The Garden di Rafael Lewandowski, La casa rossa, di Francesco Catarinolo e Camino Skies di F. Grady & N. Smyth. Conclude la giornata La Ciudad De Las Fieras di Henry Rincon, che parla della storia di un giovane orfano, Tato, che si rifugia nell’arte dell’hip pop per trovare un’alternativa alla criminalità nella sua città.

Tra documentari e opere di finzione, il festival propone film dai risvolti politici come This rain will never stop di Alina Gorlova, o Courage di Aliaksei Paluyan che racconta la rivolta di una nazione contro la repressione del regime di Lukashenko in Bielorussia. Presenti anche titoli dalla declinazione militante come Woodgirls – A duet for a dream di Azadeh Bizargiti. Infine troviamo produzioni come Ordinary Gods di Pascui Rivas che documenta la vita dei calciatori più promettenti del mondo, e Les Aigles de Carthage di Adriano Valerio. Gli ospiti saranno Alessandro Colizzi per Io lo so chi siete, Tayu Vlietstra per Opera Prima e Alessandro Perrella per Dante sulla bocca di tutti.

La giuria che assegnerà il Premio al Miglior Film Lungometraggio e al Miglior Cortometraggio è composta dal regista Cristiano Anania, dalle registe Mujah Maraini-Melehi, Victoria Yakubov e Marisa Vallone, ma anche da giornalisti, montatori e produttori.

QUI il programma completo del festival 

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative