Tulpa

di Federico Zampaglione

Tulpa

---------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA

---------------------------------------------------------------

Titolo originale: Id.

Interpreti: Claudia Gerini, Michele Placido, Michela Cescon, Ivan Franek, Nuot Arquint, Crisula Stafida, Giulia Bertinelli

Origine: Italia, 2013 

Distribuzione: Bolero

Durata: 82'

 

Il tulpa, nella tradizione tibetana, è un'entità incorporea che è possibile creare attraverso la meditazione. Da questo "spirito" buddhista prende nome il misterioso club dove la ricca Lisa (Claudia Gerini – La sconosciuta, Non ti muovere), sempre presa da una logorante vita lavorativa, sfoga le proprie fantasie sessuali. Quando però i suoi amanti cominciano a morire nei modi più atroci, la donna dovrà indagare in prima persona per scoprire le terribili cause nascoste dietro questa serie di omicidi.

 

Nuova regia di Federico Zampaglione (Nero Bifamiliare, Shadow), già frontman del gruppo romano dei Tiromancino, la pellicola ha suscitato grandi attenzioni nei festival internazionali, soprattutto al Noir Film Festival di Courmayeur e al prestigioso FrightFest di Londra. Scritto dallo stesso regista in collaborazione con il leggendario Dardano Sacchetti (E tu vivrai nel terrore! L'aldilà, Il trucido e lo sbirro), Tulpa, oltre a Claudia Gerini (compagna di Zampaglione) vede nel suo cast la partecipazione di Michele Placido (Viva l'Italia, Lamerica), Michela Cescon (Romanzo di una strage, Vincere) e Ivan Franek (Noi credevamo, Brucio nel vento).

 

(L.M.)

 

Trailer in inglese:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

 

 

 

 

 

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative