Ubisoft e Weta per l'Avatar di Cameron
Film e videogame dovrebbero essere progetti da produrre e gestire in tandem, dall’inizio alla fine. Questo è quanto dichiarato da Yannis Mallat della Ubisoft di Montreal, in occasione di un suo intervento alla Game Developers Conference di San Francisco (23-27 marzo), nel quale ha portato come esempio eccellente la sua collaborazione con la Lightstorm Entertainment di James Cameron e la Weta Digital per Avatar, il nuovo progetto del regista in fase di lavorazione
Film e videogame dovrebbero essere progetti da produrre e gestire in tandem, dall’inizio alla fine. Questo è quanto dichiarato da Yannis Mallat della Ubisoft di Montreal, in occasione di un suo intervento alla Game Developers Conference di San Francisco (23-27 marzo), nel quale ha portato come esempio eccellente la sua collaborazione con la Lightstorm Entertainment di James Cameron e la Weta Digital per Avatar, il nuovo progetto del regista in fase di lavorazione. L’obiettivo futuro della Ubisoft sembra quello di partecipare essa stessa alla produzione di film: “Il progetto prevede a lungo termine uno scambio di idee in tempo reale, tra gli addetti ai lavori in ambito cinematografico e quelli in ambito video ludico. Qualcosa di simile sta già accadendo… processi e strumenti utili all’universo cinematografico, ci aiuteranno a migliorare i nostri prodotti.” Tra i titoli che potrebbero facilmente passare dalle console al grande schermo, Tom Clancy e Assassin’s Creed.
Ma si sa quando è prevista l'uscita del film di Cameron? Sono dodici anni che lo aspettiamo…