Una mirada al cinema cubano

Cinema Trevi a Roma, dal 24 al 30 aprile

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
Una mirada al cinema cubano
Roma, Cinema Trevi
dal 24 al 30 aprile 2009
 
Alle 12.00 di venerdì 24 aprile 2009, a Roma, presso la sede della Direzione generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività culturali, presentazione di Una mirada al cinema cubano.
Intervengono Gaetano Blandini (Direttore generale per il Cinema), Omar González (Presidente dell’Icaic – Instituto cubano de Arte e Industria cinematográficos e Rodney Alejandro Lopez Clemente (Ambasciatore di Cuba in Italia).
Realizzata dall’Icaic con il sostegno della Direzione generale per il Cinema – Ministero per i Beni e le Attività culturali, in collaborazione con Centro sperimentale di Cinematografia – Cineteca nazionale, Arci e Ucca (Unione circoli cinematografici Arci) e la collaborazione tecnica a cura di LaserFilm, l’iniziativa è ospitata dal cinema Trevi – Cineteca nazionale, a Roma, dal 24 al 30 aprile.
In programma, una trentina di opere, tra lunghi e cortometraggi, realizzate da Tomás Gutierréz Alea, Juan Carlos Cremata, Ernesto Daranas, Julio Garcia-Espinoza, Pavel Giroud, Esteban Insausti, Rigoberto López, Fernando Pérez, Jorge Luis Sánchez, Humberto Solás, oltre a una retrospettiva parziale di Santiago Álvarez e un film di animazione di Juan Padrón.
Previsti anche due incontri, venerdì 24 e domenica 26 alle ore 21.00, entrambi coordinati da Greta Barbolini (presidente nazionale Ucca) con i registi Juan Carlos Cremata ed Ernesto Daranas, ai quali interverranno Omar González e Gaetano Blandini, insieme a Susana Molina Suárez (vice presidente Icaic) e allo scrittore Miguel Mejides.
--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array