6/5/2008 – In attesa di… "SFIORARSI"

Doppio appuntamento a Roma in attesa dell’uscita dell’8 maggio al Filmstudio

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Martedì 6 maggio ore 20.30 cineclub Detour (via Urbana 47/a)

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Incontro con il regista Angelo Orlando e proiezione dei suoi primi film Barbara (1998) e L’anno prossimo vado a letto alle 10 (1994)

 

Barbara (Italia, 1998, 85') Con Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Giorgio Molino, Jacqueline Lustig, Elisabetta Larosa, Aldo e Pino due amici avvocati romani (V. Mastandrea, M. Giallini) decidono di provare qualcosa di perverso, ma finiscono per rimanere coinvolti in una sconvolgente disavventura. A casa di Barbara, amica di uno dei due dalle tendenze sadomaso, vengono incatenati al letto e abbandonati lì per una notte intera. È uno strano scherzo? Un imprevisto? L’attesa del ritorno della donna si fa sempre più spasmodica e innesca tra i due conflitti mai sopiti… Musiche: Daniele Silvestri a seguire

L'ANNO PROSSIMO VADO A LETTO ALLE DIECI (Italia, 1994, 90') Con Angelo Orlando, Ricky Memphis, Claudia Gerini, Barbara Cupisti, Ninetto Davoli, Marco Giallini, Barbara Livi, Valerio Mastandrea, Luca Zingaretti. La notte di San Silvestro, Rosario (Angelo Orlando) decide di lasciare la fidanzata e si rifugia nella casa del suo miglior amico Poldo (Ricky Memphis), un single convinto che sta preparando una cenetta intima con una sua nuova fiamma. L'arrivo di Rosario stravolge i suoi piani. Quella che doveva essere una dolce cena e una serata divertente si trasforma in un fallimento perché l'amica di Poldo s'intenerisce al racconto e allo sfogo di Rosario e invita i due amici a trascorrere la notte insieme, esortandoli a brindare all'amicizia che "di solito dura tutta la vita, mentre l'amore troppo spesso finisce e basta".

 

Mercoledì 7 maggio ore 19.30

Libreria del cinema (via dei Fienaroli 31/d)

Angelo Orlando e Valentina Carnelutti incontrano il pubblico.

Seguirà proiezione del backstage del film

 

Il caso Sfiorarsi: un’innovativa strategia di promozione e distribuzione

 

Tre realtà indipendenti (una rivista di cinema –Sentieri selvaggi-, una distribuzione –l’Atalante film– e uno storico cineclub –il Filmstudio-), hanno unito le proprie forze in un coraggioso progetto di partnership con l’obiettivo comune di promuovere il cinema italiano di qualità. Un cinema che sempre più spesso ha difficoltà a raggiungere le sale e, quindi, gli spettatori. Sul modello lanciato dagli autori di Tu devi essere il lupo, e utilizzato già da altre piccole produzioni indipendenti, Sentieri selvaggi e AtalanteFilm, lanciano una campagna di promozione e prevendita dei biglietti del film.  Dal 18 marzo è possibile comprare in anticipo il biglietto del film al fine di sostenerlo e garantirgli una sicura distribuzione nelle sale. I biglietti saranno disponibili a Roma in prevendita presso il Filmstudio (in via Degli Orti D’alibert 1/c – Trastevere), la Scuola di Cinema Sentieri selvaggi (in via Urbana 47/a – Rione Monti)  e on line su www.sentieriselvaggi.it .

 

 

SFIORARSI- Sinossi

E’ la storia di un incontro, quello tra Paolo e Céline  -interpretati da Angelo Orlando e Valentina Carnelutti- e la geografia del loro amore rinviato nel corso del tempo. Un amore ritardato dallo scorrere delle loro vite su binari quasi paralleli a velocità diverse. In una Roma mondana, quotidiana, reale, Paolo e Céline si sfiorano di continuo; ma i drammi di ciascuno, gli affetti, i piccoli e grandi impegni impediscono loro di accorgersi l’uno dell’altra. Le loro vite incastrandosi poco a poco diventano speciali. Ma il tempo trascorso da ciascuno prima di destinarsi all’altro lascia tracce indelebili che soltanto una crisi, una scelta, un impegno profondo possono smussare.

 

Siti di riferimento e info                                                                            Ufficio stampa

www.atalantefilm.it                                                                                  Giorgia Bernoni

www.sentieriselvaggi.it                                                                             giorgia.bernoni@gmail.com

www.myspace.com/sfiorarsi                                                                     (+39) 3495898464

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array