24/10/2003 – Una stagione che duri davvero fino ad agosto

Il programma per la prossima estate, da Buena Vista

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA SCENEGGIATURA, CORSO ONLINE DAL 28 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

"Prezzo competitivo per un periodo limitato, comunicazione forte e prodotto interessante". Sono questi gli elementi centrali, "legati tra loro, che da soli non bastano", dell'idea che Paul Zonderland, direttore generale della Buena Vista, sta per sottoporre ai rappresentanti dell'esercizio cinematografico per affrontare l'estate del 2004.
"Il mio piano di lavoro – dice Zonderland al Giornale dello Spettacolo – si basa sul coinvolgimento di partner esterni al mondo del cinema per creare un mese 'promozionale' sponsorizzato. Questi soggetti potranno distribuire quindici milioni di vouchers attraverso i loro canali direttamente ai propri clienti. A tutto questo bisogna aggiungere un listino di film forti e una campagna di comunicazione che usi tutti i media possibili". "Il  problema – spiega ancora Zonderland – è quello di allungare la stagione esistente fino alla fine di luglio". Dopo si incontrano meno difficoltà perchè: "il grande film di settembre può essere mandato in sala già a ferragosto o immediatamente dopo".
La Buena Vista spera  di poter fare uscire nell'estate 2004, se saranno pronti e disponibili, Hidalgo con il protagonista della saga de Il Signore degli Anelli Viggo Mortensen, la commedia romantica Duplex con Ben Stiller e Drew Barrymore e Dirty Dancing 2 e ritiene che anche altre case distributrici americane potranno offrire film validi. "La Uip dovrebbe mettere Van Helsing, la Fox The day after tomorrow di Roland Emmerich, la Warner Bros Troia con Brad Pitt e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban".  Ma è fondamentale anche una buona presenza di film italiani. "Mi auguro – dice Zonderland – che produttori e distributori italiani si rendano conto che senza di loro sarà molto difficile arrivare alla creazione di un mercato estivo. E' inconcepibile che solo il Natale veda uscire i blockbusters italiani".

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array