Antoine Fuqua dirigerà "Southpaw"

Antoine Fuqua dirigerà SouthpawAntoine Fuqua (Training Day, Brooklyn's Finest) – che ha visionato vari possibili progetti da digere negli ultimi tempi – ha deciso di focalizzare la sua attenzione su Southpaw, dramma scritto dal creatore di Sons of Anarchy Kurt Sutter e ambientato nel mondo della boxe.

 

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Jake Gyllenhaal che è attualmente nella produzione di Everest insieme a Josh Brolin, Emily Watson e Clive Standen (Vikings) per Emmett/Furla e Universal e ha interpretato recentemente un poliziotto in Prisoners e si è sdoppiato in Enemy, entrambi di Denis Villeuneve – avrà il ruolo di protagonista, sostituendo l'iniziale ipotesi di Eminem, e andrà a interpretare un campione della categoria di peso welter che fa carriera nella sua professione, mentre la sua vita privata va in pezzi.

 

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

L’attore che interpreterà l’altro personaggio principale non è stato ancora scelto. La parte vacante è quella di Titus ‘Tick’ Willis, un ex pugile che è stato costretto al ritiro dopo aver perso un occhio ed era sulla sua strada per diventare un allenatore professionista, ma si è ritirato dopo che suo figlio è stato ucciso.

Il progetto è prodotto da Fuqua, Alan Riche e Peter Riche. finanziato da The Weinstein Company. Le riprese inizieranno questa estate. Kurt Sutter con un tweet ha commentato la notizia dicendo che Antoine Fuqua è stata la forza trainante per la riuscita di questo progetto e pensa che Jake Gyllenhaal farà un gran bel lavoro. (m.t.s)